Guarda i migliori 93 vicino a te
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti.
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat. Gratis e senza impegno.
Un totale di 93 Fotografi sono pronti a offrire la migliore qualità di servizio nella zona di Campi Bisenzio.
Un voto medio di 5 rende più facile la scelta del Professionista giusto per la zona di Campi Bisenzio.
Leggere 12 recensioni reali e approvate su Professionista della zona di Campi Bisenzio sarà utile per la tua decisione.
L'anno scorso 769 clienti si sono affidati a ProntoPro per il servizio di Fotografia nella zona di Campi Bisenzio.
Il nostro obiettivo è selezionare per te i professionisti più qualificati, che sapranno offrirti un lavoro di alta qualità, per una vasta gamma di servizi.
Paride Scuffi ha 45 anni ed è nato a Firenze, luogo dove ha vissuto gran parte della sua vita. Per inseguire il suo sogno, Paride ha ottenuto il diploma di tecnico qualificato fotografo all’istituto APAB - Scuola Internazionale di fotografia e successivamente si è iscritto alla Libera Accademia delle Belle Arti (L.A.B.A), dove ha conseguito una laurea in fotografia e comunicazione visiva. Paride ricorda bene la sua tesi di laurea, incentrata sul “Ruolo del fotografo professionista nella comunicazione web su Instagram”. Si trattava di un progetto di comunicazione basato sul case study vissuto nella sua stessa pelle. In qualità di fotografo, Paride non si limita a quello che riguarda direttamente la sua attività, ma ancora oggi continua ad aggiornarsi e formarsi su argomenti paralleli, come il Digital Marketing & Sales Management, titolo tra l’altro conseguito grazie ad un corso da parte dell’agenzia formativa Qualitas Srl. Inizialmente Paride ha dovuto fare grossi sacrifici per raggiungere ad oggi la piena figura e competenza di fotografo. A scuola doveva alternarsi sempre tra studio e lavoro pomeridiano. Non a caso, il professionista ringrazierà sempre i suoi professori per aver supportato questi suoi sacrifici ed impegni durante il periodo scolastico. Il suo motto segue quello del maestro Enzo Mari: “Ho iniziato a mantenermi con il lavoro di progettista a trent'anni: prima ho fatto cose dell'altro mondo. Se uno pensa che decidere quale mestiere vuole fare da grande significhi automaticamente trovare un posto, sbaglia. Il proprio spazio, uno se lo deve ritagliare, con passione e ostinazione: la società non te lo regala. Anzi. Tende a ridurre il più possibile ogni impulso all'autonomia”. Oggi Paride Scuffi con grande onore e gratificazione, gestisce la sua ditta individuale Photo Art Communication. Lavora principalmente da solo, anche se in alcuni casi, soprattutto collaborando con web agency che richiedono l’ausilio di altre figure, si avvale della collaborazione tecnica di un suo assistente.
Nitida Photo nasce come collettivo di fotografi. Fondata a Firenze nel gennaio 2016, è composta da Laura Hyeraci, Clara Michetti e Augusto Scaglioso. Abbiamo tutti frequentato la Scuola Internazionale di Fotografia – Apab, esperienza che ci ha permesso di conoscerci e riconoscerci personalmente...
Poter fermare la Vita in Fotogrammi, è una cosa che mi ha sempre affascinato. Ormai da 30 anni, dopo aver frequentato L’Istituto Professionale Leonardo da Vinci di Firenze con indirizzo Fotografia, mi occupo (guarda caso) di Fotografia. Ho lavorato da prima come addetto di laboraorio per diversi...
Siamo una coppia di fotografi e videomaker, da sempre convinta che immortalare il vostro giorno più bello sia non solo un lavoro, ma una vera e propria responsabilità che richiede tecnica, esperienza e una buona dose di senso artistico. Dopo tanti anni di gavetta presso alcuni tra i migliori studi...
Foto Ottica Pulman offre un servizio qualificato e professionale per la realizzazione di album nozze a Campi Bisenzio, agenzia moda, album di matrimonio a Campi Bisenzio.
Costanza Mansueti è una fotografa di architettura e design di interni antichi e moderni. Offre la sua disponibilità per realizzare album di matrimonio e fotolibri professionali per grandi e piccini.
Gabri, studente appassionato di fotografia della provincia di Livorno, offre un servizio professionale e qualificato per la realizzazione di album matrimonio e foto arredo.
Ottica Galli Atelier Foto Ottica Galli Srl fornisce fotografi professionisti per la realizzazione di servizi fotografici per modelle e bambini. L'agenzia inoltre confezione album fotografici per matrimoni.
Daniele Morandi, con apparecchiature all'avanguardia e grande cura dei particolari, realizza splendidi album matrimoniali e servizi fotografici di modelle a Campi Bisenzio.
Federica Gonnelli, grazie alla passione e professionalità che la contraddistinguono, realizza bellissimi album fotografici per matrimonio e fondali fotografici a Campi Bisenzio.
L'operatore di servizi fotografici è in grado di operare per servizi tra cui fondali fotografici, agenzia per bambini agenzia moda, design d'interni e molti altri servizi.
STUDIO FOTOGRAFICO NEW FOTO SHOW srl è uno studio professionale di fotografia, realizza album fotografici, book foto, ritratti fotografici a Campi Bisenzio.
Massimo Fabbri è un esperto nel settore della fotografia. Con la sua esperienza decennale, è capace di realizzare immagini di matrimonio sofisticate, ritratti fotografici e fotolibri professionali a Campi Bisenzio.
POLVERE DI STELLE offre servizi qualificati come fashion photographer, e come photographer wedding; realizza album nozze, e book fotografico per bambini.
Photo and the City è uno studio fotografico in cui si trovano molti photographer wedding a Campi Bisenzio, collaborano con molte agenzie per la realizzazione di glamour photographer
Ambra C è uno studio fotografico che svolge attività di photographer wedding, e si dedica, con creatività e professionalità, al servizio fotografico per bambini.
Ballini Claudio Fotografo esegue scatti d'autore per fotografia professionale, e per fotografia digitale a Campi bisenzio; le sue immagini richiamano atmosfera do gioia e serenità.
Cecconi Paolo è un fotografo che si occupa di realizzare, con professionalità ed esperienza, book fotografici per agenzie di moda, album fotografico matrimonio e design interni a Campi Bisenzio.
Calamai Maresco è un fotografo che propone alla clientela vari tipi di servizi: video per matrimoni, album fotografici, servizio fotografico personalizzato, book - foto altro ancora a Campi Bisenzio.
Foto 90 Di Luigi Brogi fotografo, esegue servizi fotografia matrimonio, ritratti fotografici, video matrimoni, fine art photography ed i servizi della categoria.
Essere un fotografo specializzato significa saper rispondere ad una richiesta in maniera più rapida, precisa, efficiente ed esaustiva rispetto ad un fotografo generico. Nel caso di Paride, lavorare nella comunicazione e nel marketing digitale significa essere preparato anche su aspetti che non riguardano in maniera diretta la sua professione. Sapere come funziona un social media può sembrare una banalità, ma non lo è affatto se le immagini che dovrai creare fanno parte di un progetto di comunicazione ideato dall’art director e dal copywriter e che saranno poi utilizzate dal social media manager. Non si tratta più di produrre delle immagini attingendo alla propria bravura e alle proprie capacità di fotografo, ma di conoscere chi e quali sono le figure professionali di un'agenzia web e quali sono i loro compiti, per lavorare a stretto contatto con loro con l'unico scopo di raggiungere gli obiettivi del cliente. Se sei specializzato in un settore devi conoscere tutto o quasi di quel settore, e questo è già un compito difficile che prevede un costante aggiornamento. Se non sei specializzato in niente significa che dovresti conoscere tutto di tutto e questo è un compito impossibile.
Secondo Paride la differenza tra le due tipologie di fotografia, di interni e virtuale tour, è abissale. Innanzitutto, un virtual tour non è una fotografia, ma un qualcosa che esiste e funziona solo online ed è composto da più immagini. Solitamente queste immagini sono delle fotografie panoramiche 360°.Da un punto di vista tecnico la realizzazione di una panoramica 360° è molto più complessa della realizzazione di una fotografia di interni. Oggi il progresso tecnologico ha portato alla realizzazione di apparecchi fotografici capaci di scattare fotografie a 180° che hanno reso molto più semplice la produzione di panoramiche 360°. La qualità del risultato però è direttamente proporzionale alla loro semplicità costruttiva e comunque il risultato non è certamente professionale. Una panoramica è composta da più immagini e necessità di attrezzatura professionale come un cavalletto, una testa panoramica, un'ottica grandangolare di elevata qualità e di software costosi per l'elaborazione e il montaggio delle immagini. In fase di ripresa sono necessari degli accorgimenti che si risolvono solo con un'elevata competenza di tecnica fotografica in quanto non è possibile variare l'esposizione e la messa a fuoco tra uno scatto e l'altro. Infine, un aspetto su cui molti fotografi che si cimentano incontrano grosse difficoltà è l'elaborazione digitale delle immagini nelle quali viene ripreso anche il cavalletto, che inesorabilmente verrà visualizzato anche nella panoramica. Questo richiede oltre a competenza anche tempo per la post-produzione. Inoltre, una fotografia panoramica ha un punto di vista dinamico che cambia in continuazione ad ogni passaggio di mouse. Questo rende inutile ad esempio spostare mobili, arredi o oggetti presenti al fine di esaltare una o più caratteristiche dell’ambiente. Anche una fotografia di interni non è certamente una passeggiata da un punto di vista tecnico. In questo caso però si tratta più di interpretare il pensiero dell'architetto, dell’arredatore o del designer. Si tratta di rispettare e di mettere in risalto l'eventuale illuminazione, l'atmosfera o altre caratteristiche dell’ambiente. In alcuni casi si tratta anche di allestire i luoghi con dei props o degli oggetti per enfatizzare la parte emotiva. Avendo un punto di vista statico si può giocare con eventuali geometrie e simmetrie. Per tornare al virtual tour questo dovrebbe essere considerato più come uno strumento di comunicazione e di interazione, invece che un’immagine. Su questo concetto la differenza tra una fotografia di interni e un virtual tour risiede nella capacità di trasmettere e rappresentare dell'una e nella capacità di creare interazione dell’altro. Un virtual tour infatti è una simulazione di un ambiente e cerca di creare coinvolgimento nello spettatore come se si trovasse davvero in quel luogo.
Secondo i dati statistici riportati dall’ultimo Digital Report 2020, in Italia 50 milioni di persone trascorrono una media di 6h al giorno su internet. È implicito che la digitalizzazione delle attività sia una strada praticamente obbligata per il futuro, così come la realizzazione di un e-commerce.Se un e-commerce è un negozio virtuale, la vendita dei prodotti segue su una falsa riga il concetto che una vetrina ha per un negozio fisico, però con una grande differenza. Dei 5 sensi di cui l'essere umano dispone, il negozio virtuale li preclude tutti tranne quello della vista. Non è possibile infatti toccare, gustare, odorare, ascoltare e nemmeno provare dal vivo i prodotti. Una fotografia che dispone di due sole dimensioni deve rappresentare un oggetto che ne dispone invece di tre e deve trasmettere tutte le informazioni utili a sopperire la mancanza di quattro sensi. Una fotografia per e-commerce non solo deve descrivere il più possibile un prodotto nelle sue caratteristiche estetiche e funzionali, oggettive e soggettive, ma deve anche trasmettere stimoli capaci di evocare nell’osservatore reazioni emotive. Prima di realizzare un servizio per la creazione di fotografie destinate ad un e-commerce, Paride fa una ricerca online per prendere ispirazione da eventuali competitor del cliente. Però, più che le loro foto legge le recensioni dei clienti ai loro prodotti. Infatti, una caratteristica imprescindibile di una fotografia per e-commerce è quella di essere “vera”. La trasmissione degli stimoli deve avvenire in maniera semplice e naturale e non attraverso enfatizzazioni eccessive. Se le aspettative del consumatore vengono disattese al momento della consegna del prodotto, significa che il lavoro è stato svolto male. Un capitolo a parte a cui bisognerebbe dedicare molto è la gestione del colore. Se pensiamo infatti che il consumatore osserverà il prodotto dal monitor del proprio computer che non sarà certamente calibrato o se non peggio dal telefonino, rende subito l'idea di quale sarà il risultato se non si utilizziamo attrezzatura professionale per l'illuminazione e per la gestione del colore in fase di post-produzione. Alla fotografia di e-commerce si aggiunge infine anche un altro fattore. Lo stile e il messaggio generale dell'immagine devono essere coerenti con quello dell'azienda e funzionali con il progetto di comunicazione.
Creare una richiesta di servizio, ricevere preventivi diversi e contattare i Professionisti è completamente gratuito su ProntoPro.
I Professionisti visualizzano di solito la richiesta entro poche ore e resta a loro disposizione nei 3 giorni successivi. Noi ci impegniamo a fornire le proposte migliori, che ti invieremo tramite email e SMS non appena saranno disponibili. Ricevuta la notifica "Preventivo ricevuto", accedi al tuo profilo e valuta le offerte disponibili selezionando quella più adatta alle tue esigenze.
ProntoPro ti offre l'opportunità di ricevere preventivi da diversi professionisti, eliminando la necessità di dipendere da un solo esperto. Grazie a preventivi competitivi, avrai a disposizione più opzioni tra cui scegliere e prezzi convenienti.
Tutte le valutazioni e le recensioni che vedi sul profilo di un Professionista sono reali e verificate. Ti assicuriamo che tutti i lavori recensiti sono stati portati a termine dal Professionista e che le recensioni sono reali.
I prezzi per Fotografia nella zona di Campi Bisenzio su ProntoPro vanno da 100 € a 1.700 € a seconda dei dettagli del lavoro.
Fabrizio G.
Fotografia
09/02/2024
Sono stato contattato tempestivamente da Daniele dopo la mia richiesta di un "servizio". In realtà cercavo solo qualche scatto ma Daniele è stato molto bravo nell'intercettare esattamente le mie esigenze. Ci siamo visti una prima volta per conoscerci e prendere confidenza per poi pianificare una data successiva per il lavoro. Ho notato puntualità e professionalità che ahimè non sono minimamente scontate quando contatti un professionista da intent. Altamente consigliato.
Vittoria B.
Fotografia
16/01/2024
Vito è il miglior fotografo che potessi scegliere per creare nuovi ricordi con le mie amiche. Oltre a essere un bravissimo fotografo, appassionato e disponibile, è una persona incredibile che ci ha messo fin dal primo momento a nostro agio con il suo modo amichevole e scherzoso. Oltre ad essere estremamente soddisfatta del lavoro (le foto sono veramente stupende) sono felice di aver conosciuto Vito che sicuramente sceglierò di nuovo per qualsiasi altro ricordo che verrò immortalare!