Victoria V.07 feb 2023
FisioterapistaMi sono rivolta a Mattia perché ho avuto un incidente in cui ho fratturato la spina tibiale e il piatto tibiale posterolaterale. Ho dovuto fare una operazione e sono rimasta 20 giorni con la gamba in estensione a 0 gradi… quindi mi è proprio bloccato il movimento di flessione dell’arto, non riuscivo piegare nemmeno 5 gradi.
Quando stavo cercando un fisioterapista ho letto tante recensioni positive sul suo lavoro e subito ho deciso di fissare con lui.
Abbiamo fatto soltanto una settimana di lavoro perché avevo il volo per tornare in Brasile, però in questi giorni sono riuscita a fare delle cose che non credevo di riuscirle a fare così veloce.
Con le sedute piano piano ho cominciato a mobilizzare l’articolazione passiva e ativamente. Sono rimasta davvero sorpresa come Mattia mi ha fatto avere più autonomia così rapidamente, prima non riuscivo alzarmi dal letto da sola. Martedì abbiamo cominciato a fare degli esercizi per mettere un po’ di peso sul ginocchio malato e domenica già riuscivo proprio a mettere praticamente tutto il carico, è stato incredibile lo sviluppo! Fine settimana mi ha insegnato pure a salire e scendere le scale, che prima pensavo di essere impossibile. Mi ha motivato tantissimo, avevo troppa paura di poggiarmi sulla gamba e anche di caminare! Sono rimasta davvero contenta di averlo conosciuto, mi ha proprio trasformata in così poco tempo! È una persona gentilissima, che ti fa fidare di se stessa e ti porta anche buone energie! Mi sono trovata davvero bene! Grazie per tutto, Mattia!