Dettagli sul lavoro
Buongiorno,
ho necessità di smaltire due elettrodomestici di dimensioni ridotte, che si trovano in un piccolo appartamento a Firenze situato al piano rialzato.
Purtroppo entrambi non sono estraibili interi:
• Il congelatore è posto in un terrazzino coperto accessibile dal bagno che attualmente non passa dalla porticina di accesso per pochi centimetri. Bisognerebbe trovare una soluzione che potrebbe essere o quella di tagliare una parte esterna del congelatore oppure togliere la cornice della porticina (intervento più invasivo).
• Il frigorifero è incassato sotto il piano cucina e non ha spazio sufficiente per essere estratto interamente. Non si riesce ad estrarlo perché era stato montato, a suo tempo, come prima parte di un set di mobiletti su misura. Chi aveva montato i mobili aveva prima messo il frigorifero, poi a scalare il forno poi un mobile angolo ed infine sopra aveva appoggiato il piano e fissato il tutto. Anche il frigorifero non riusciamo a tirarlo fuori per pochi centimetri.
Potrebbe essere utile tagliare o smontare, con qualche strumento idoneo, la parte che impunta sul muro oppure, purtroppo, smontare il piano cucina e spostare i mobili a ridosso del frigorifero per fare spazio. Quindi, riassumendo, vorrei chiedere un preventivo per un intervento che preveda di smontare o sezionare gli elettrodomestici e smaltirli secondo normativa RAEE.
Vi chiedo gentilmente di confermare se offrite questo tipo di intervento tecnico, oppure se potete indicarmi un artigiano o collaboratore che possa eseguire il disassemblaggio prima del ritiro.
Grazie
Distinti saluti
Patrizia Poggini
email:
cellulare <contatto rimosso>