Iscrizione Professionisti
Avvocato Penalista

Trova Avvocati Penalisti a Palermo

Guarda i migliori 122 vicino a te

Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti.

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat. Gratis e senza impegno.

Perché preferire ProntoPro per il servizio di Avvocato Penalista nella zona di Palermo?

  • Un totale di 122 Avvocati Penalisti sono pronti a offrire la migliore qualità di servizio nella zona di Palermo.

  • Un voto medio di 4,9 rende più facile la scelta del Professionista giusto per la zona di Palermo.

  • Leggere 48 recensioni reali e approvate su Professionista della zona di Palermo sarà utile per la tua decisione.

  • L'anno scorso 309 clienti si sono affidati a ProntoPro per il servizio di Avvocato Penalista nella zona di Palermo.

  • Il nostro obiettivo è selezionare per te i professionisti più qualificati, che sapranno offrirti un lavoro di alta qualità, per una vasta gamma di servizi.

I Migliori Avvocati Penalisti a Palermo | ProntoPro

L'attività dell'Avvocato Gabriele Leone ha inizio esattamente nel 2015, anno della sua abilitazione. La motivazione che spinge ogni giorno questo professionista è la passione per il diritto penale nonché l'intento di esercitare il pieno diritto di difesa degli imputati che si affidano a lui. Questo penalista, oltre ad offrire la sua assistenza in cause penali, propone anche servizi di consulenza. In più, la professionalità dell'Avvocato Leone è costantemente supportata da una continua formazione, necessaria, a suo stesso avviso, per comprendere sempre quale sia la miglior tutela per ciascuna tipologia di cliente, evitando, in molti casi, anche il contenzioso. Se hai bisogno di assistenza legale e ritieni che questo avvocato penalista possa essere la soluzione che più si adegua alle sue esigenze, prenota subito il tuo appuntamento.

Trova Avvocati Penalisti a Palermo

Avvocato Maria La Verde photo

Avvocato Maria La Verde

10.10.2021

Avvocato Penalista · Palermo, Palermo

Avvocato esperto in diritto penale, esperienza quindicennale nei reati contro la persona, contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione, ecc. Patrocinante in Cassazione e davanti le Giurisdizioni Superiori. Professionista serio ed efficiente con ottima capacità di relazionarsi...

Cinzia C. photo

Cinzia C.

28.08.2019

Avvocato Penalista · Palermo, Palermo

La serietà e l'assistenza globale finalizzate alla tutela dei diritti di ogni assistito, caratterizza il mio studio legale.

Avvocato Giuseppe Zafonte photo

Avvocato Giuseppe Zafonte

29.09.2021

Avvocato Penalista · Palermo, Palermo

Lo studio offre assistenza giudiziale e stragiudiziale, con competenze specifiche nel settore penale. L'avvocato attualmente ha due sedi, una nella città di Palermo, l'altra in provincia di Palermo nel comune di Castellana Sicula.

Roberto  Errante P. photo

Roberto Errante P.

11.01.2023

Avvocato Penalista · Palermo, Palermo

Avvocato operante nella Sicilia occidentale nelle province di Trapani, Agrigento e Palermo.

Avvocato Penalista photo

Avvocato Penalista

11.11.2018

Avvocato Penalista · Palermo, Palermo

Sono un Avvocato Penalista con esperienza ultradecennale - specializzato in reati contro la persona e contro il patrimonio - che opera principalmente presso i Tribunali di Palermo e di Termini Imerese e che assiste i propri clienti con professionalità e dedizione, anche con il gratuito patrocinio.

Recensioni dei clienti

Registrazione Pro: gratuita

Una causa penale quando cade in prescrizione?

Dipende. Attualmente si sono susseguite, in pochi anni, due leggi in ordine alla prescrizione: la Riforma Orlando e la Riforma Bonafede. Facciamo un passo indietro. Ante riforma Orlando (risalente all'agosto 2017), la prescrizione poteva vantare ben tre gradi di giudizio. Questo voleva dire che se si commetteva il reato nel 2013, ad esempio, la prescrizione decorreva dalla data di commissione fino alla sentenza definitiva (che poteva essere anche la Cassazione). Successivamente con la riforma Orlando sono state stabilite delle sospensioni della prescrizione tra un grado di giudizio e l'altro e, quindi, la causa può prescriversi molto più in là in virtù del fatto che dopo la sentenza di primo grado la prescrizione rimane sospesa fino alla data dell'udienza in appello e così via fino in Cassazione. Con la riforma Bonafede (entrata in vigore dall'1 gennaio 2020) la situazione è ulteriormente diversa, la causa può prescriversi solo entro il primo grado, se non si raggiunge la prescrizione entro il primo grado il procedimento non si chiuderà per motivi attinenti la prescrizione. Ciò ha destato grande preoccupazione per l'Avvocatura italiana in quanto si dà luogo a imputati "eternamente giudicabili".

Quali sono i tempi di un processo penale? E da cosa dipendono?

I tempi medi da quando viene iscritta la causa al ruolo sono di circa 4-8 anni per i tre potenziali gradi di giudizio. Possono variare in base alla complessità della causa, al numero di soggetti coinvolti, alla presenza o meno di altre parti coinvolte (parte civile, responsabile civile, ecc.), alla capacità dei magistrati di avviare in tempi rapidi la causa e a tutte le interruzioni e sospensioni del processo.

In quali casi è necessario chiamare un avvocato penalista internazionale?

Quando ci sono in mezzo interessi internazionali nell'ambito della causa penale in questione. Ad esempio, poter disporre della collaborazione di un avvocato esperto nel settore internazionale quando nel nostro territorio ci sono sbarchi può sicuramente essere un vantaggio.

Un processo penale avviene dinnanzi ad un giudice di pace?

Naturalmente, un processo penale può avvenire davanti al Giudice di Pace se i reati sono di sua competenza. Si tratta dei cosiddetti reati minori o di lieve entità d'offesa al bene giuridico, ma ovviamente va sempre preso in considerazione il singolo caso e tutti i relativi dettagli.

Domande frequenti

  • 1- Ha un costo inviare una richieste per un servizio su ProntoPro?

    Creare una richiesta di servizio, ricevere preventivi diversi e contattare i Professionisti è completamente gratuito su ProntoPro.

  • 2- Quanto tempo ci vuole per ricevere i miei preventivi?

    I Professionisti visualizzano di solito la richiesta entro poche ore e resta a loro disposizione nei 3 giorni successivi. Noi ci impegniamo a fornire le proposte migliori, che ti invieremo tramite email e SMS non appena saranno disponibili. Ricevuta la notifica "Preventivo ricevuto", accedi al tuo profilo e valuta le offerte disponibili selezionando quella più adatta alle tue esigenze.

  • 3- Come funziona ProntoPro?

    ProntoPro ti offre l'opportunità di ricevere preventivi da diversi professionisti, eliminando la necessità di dipendere da un solo esperto. Grazie a preventivi competitivi, avrai a disposizione più opzioni tra cui scegliere e prezzi convenienti.

  • 4- Le recensioni e le valutazioni dei clienti su ProntoPro sono reali?

    Tutte le valutazioni e le recensioni che vedi sul profilo di un Professionista sono reali e verificate. Ti assicuriamo che tutti i lavori recensiti sono stati portati a termine dal Professionista e che le recensioni sono reali.

  • 5- Quanto costa il servizio di Avvocato Penalista nella zona di Palermo su ProntoPro?

    I prezzi per Avvocato Penalista nella zona di Palermo su ProntoPro vanno da 120 € a 1.750 € a seconda dei dettagli del lavoro.

Registrazione Pro: gratuita