Iscrizione Professionisti
Scuola di Canto

Trova Scuole di Canto a Pisa

Guarda i migliori 49 vicino a te

Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti.

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat. Gratis e senza impegno.

Perché preferire ProntoPro per il servizio di Scuola di Canto nella zona di Pisa?

  • Un totale di 49 Scuole di Canto sono pronti a offrire la migliore qualità di servizio nella zona di Pisa.

  • Un voto medio di 4,9 rende più facile la scelta del Professionista giusto per la zona di Pisa.

  • Leggere 69 recensioni reali e approvate su Professionista della zona di Pisa sarà utile per la tua decisione.

  • L'anno scorso 30 clienti si sono affidati a ProntoPro per il servizio di Scuola di Canto nella zona di Pisa.

  • Il nostro obiettivo è selezionare per te i professionisti più qualificati, che sapranno offrirti un lavoro di alta qualità, per una vasta gamma di servizi.

Top 49 Scuole di Canto a Pisa | ProntoPro

Antonio Ammannati è il direttore della scuola di musica Gastone Bini, che prende il nome dal nonno, un abile artigiano che costruiva strumenti a fiato. La scuola, avente sede a Pisa, non è solo una attività ereditata: gli allievi diventano amici, con cui condividono esperienze musicali ed esperienze di vita. Negli anni '60, il padre trasforma il negozio del nonno in un centro di aggregazione per tutti gli appassionati di musica della zona; nel '75 crea la scuola di musica che è subito un successo. Le redini sono poi prese dalla sorella, che dà un'ulteriore spinta alla scuola; adesso Antonio dirige l’attività con la stessa passione e dedizione che ci hanno messo i suoi familiari. I corsi offerti riguardano moltissimi strumenti e anche diversi stili di canto (lirico, moderno, jazz, coro). La gioia di un bambino che impara uno strumento è una soddisfazione incredibile perché ciò che ha imparato lo porterà dietro per tutta la vita.

Trova Scuole di Canto a Pisa

Mirall Greta Ciurlante photo

Mirall Greta Ciurlante

16.12.2023

Scuola di Canto · Vecchiano, Pisa

Ciao. Sono Greta e svolgo la professione di cantante da 15 anni. Ho alle spalle un’intensa attività dal vivo in numerosi programmi televisivi fra cui “Michelle Impossibile” con Michelle Hunziker (Canale 5), “Ci vuole un fiore” con Francesco Gabbani (Rai 1 ), “20 anni che siamo italiani” (Rai 1) con...

Registrazione Pro: gratuita

Dopo quanti esercizi di canto si può imparare questa disciplina?

Il corso di canto utilizza uno strumento di cui siamo naturalmente dotati: la voce. Generalmente tutti gli strumenti, se suonati male, provocano danni solamente a chi gli ascolta; il canto, invece, se fatto male può provocare danni, anche se non gravi, a chi lo pratica. Problemi come infiammazioni, edemi e in qualche occasione anche noduli alle corde vocali. Per questo, a chi vuole cantare, consigliamo di prendere qualche lezione per avere una impostazione corretta e quindi una corretta emissione. Sono importanti gli esercizi di igiene vocale per scaldare le corde vocali, per poi passare ad esercizi di tecnica vera e propria che servono per l’intonazione e una graduale estensione della voce. Gioca un ruolo fondamentale l’insegnante, che deve capire le caratteristiche vocali dell’allievo: ogni voce è diversa e necessita di un approccio personalizzato. Dopo i primi esercizi si inizia a cantare dei brani semplici in cui vengono messi in atto gli esercizi sperimentati precedentemente. L’allievo deve trarre fin da subito soddisfazione dal percorso che sta intraprendendo, pur tenendo sempre conto delle proprie possibilità.

Esistono degli esercizi di canto online di qualità accettabile? Quali sono gli svantaggi?

Online ci sono molti esercizi da poter fare, ma consiglio estrema attenzione perché anche un esercizio utile, se fatto male, può essere dannoso. Molto spesso chi canta, se non viene adeguatamente seguito, commette degli errori che rendono il canto poco piacevole all’ascolto.

Quali sono i pro e i contro, di una scuola di canto online?

In questo periodo complicato anche la didattica musicale si è adeguata a distanza. La musica è un’arte che ha bisogno non solo del senso uditivo, ma coinvolge tutti i sensi e li raccoglie in una esperienza unica che ha qualcosa di magico. Queste sensazioni non possono essere trasmesse attraverso uno schermo e una webcam, ma tutto il resto si. La didattica musicale a distanza, guardando più in modo pratico, funziona. Con un insegnante dal vivo si riesce bene ad interagire con l’allievo e le lezioni conservano sempre un alto livello di efficacia. I punti di forza sono lo spostamento che non è necessario e l’ottimizzazione del tempo. I nostri allievi fanno lezione sia quando si trovano a Pisa sia quando magari tornano a casa per le vacanze. Questo prima era impossibile. Le difficoltà maggiori si trovano per i bambini piccoli che hanno notevoli problemi a concentrarsi su uno schermo. La musica è da sempre una espressione dell’individuo, che è nata insieme all’essere umano e ci accompagna per tutta la vita.

Può elencare una serie di tecniche di canto da imparare prima di frequentare una scuola?

Sicuramente allenare l’orecchio, cioè cercare di essere intonati, andare a tempo, capire le dinamiche. Fare molto esercizio di ascolto della musica che si vuole studiare e della propria voce

Domande frequenti

  • 1- Ha un costo inviare una richieste per un servizio su ProntoPro?

    Creare una richiesta di servizio, ricevere preventivi diversi e contattare i Professionisti è completamente gratuito su ProntoPro.

  • 2- Quanto tempo ci vuole per ricevere i miei preventivi?

    I Professionisti visualizzano di solito la richiesta entro poche ore e resta a loro disposizione nei 3 giorni successivi. Noi ci impegniamo a fornire le proposte migliori, che ti invieremo tramite email e SMS non appena saranno disponibili. Ricevuta la notifica "Preventivo ricevuto", accedi al tuo profilo e valuta le offerte disponibili selezionando quella più adatta alle tue esigenze.

  • 3- Come funziona ProntoPro?

    ProntoPro ti offre l'opportunità di ricevere preventivi da diversi professionisti, eliminando la necessità di dipendere da un solo esperto. Grazie a preventivi competitivi, avrai a disposizione più opzioni tra cui scegliere e prezzi convenienti.

  • 4- Le recensioni e le valutazioni dei clienti su ProntoPro sono reali?

    Tutte le valutazioni e le recensioni che vedi sul profilo di un Professionista sono reali e verificate. Ti assicuriamo che tutti i lavori recensiti sono stati portati a termine dal Professionista e che le recensioni sono reali.

  • 5- Quanto costa il servizio di Scuola di Canto nella zona di Pisa su ProntoPro?

    I prezzi per Scuola di Canto nella zona di Pisa su ProntoPro vanno da 20 € a 50 € a seconda dei dettagli del lavoro.

Registrazione Pro: gratuita