“Ogni creazione nasce come pezzo unico, lontano dalla filosofia di una produzione di serie: è frutto di un’idea, di una casualità scorta con la coda dell’occhio, da un istante in cui la mente lascia libero spazio alla fantasia, e in un attimo l’oggetto prende forma, prima su carta, poi nel mio piccolo laboratorio. Questo è il mio spirito, il mio obiettivo, espresso mediante la più accurata produzione artigianale. Dal pensiero al prodotto finito senza interferenze. Su queste basi nasce 2e20.it“.
Così Federico Belleli, nato a Mantova il 4 Agosto 1976, diplomato in Lingue Straniere al Liceo Linguistico Oxford di Mantova e laureato in Interior Design presso l’Interior Design Institute di Milano spiega il suo nuovo progetto.
Esperienza decennale nella progettazione di spazi e arredi pubblici e privati, stesura di progetti, affiancamento del personale durante tutto il processo produttivo e di montaggio, nella ricerca e scelta dei fornitori, preventivazione e gestione dei cantieri, rilievi e coordinamento delle maestranze, ne attesta la professionalità.
“L’ottima riuscita di un progetto dipende da una puntigliosa organizzazione del lavoro, a partire dalla bozza preliminare, fino al controllo della qualità del prodotto finito.”
Già da bambino Federico dimostra interesse e attitudine al disegno sia tecnico che a mano libera; ama la musica, i viaggi, la fotografia e la cucina, crea lampade ed oggetti di vario genere, stando sempre attento all’aspetto eco-friendly di ogni fase produttiva.
Aiuto i clienti nella realizzazione della casa dei loro sogni. Dalla sola progettazione e disposizione degli spazi alla realizzazione di mobili su disegno e/o su misura, all'acquisto direttamente nei punti vendita specializzati. Un personal designer al servizio del cliente.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Tutti vi dicono: "io ho fatto questo..., io ho fatto quello..., ho lavorato per questo..., ho lavorato per quello..."; io vi dico semplicemente cosa posso fare per voi. Per questo motivo mi definisco "il vostro Personal Designer".
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Il bello del mio lavoro sta nel aiutare i clienti a creare o ad acquistare qualcosa che sia fatto su misura per loro e rispecchi il loro gusto e le loro esigenze, non solo estetiche ma anche funzionali ed economiche.
|