2M S.r.l. ha sviluppato nella sua storia un approccio personalizzato con i Clienti a cui fornisce oltre alla formazione anche l'affiancamento gestionale. I servizi offerti infatti, agiscono principalmente sull'organizzazione aziendale e necessitano di una trasmissione di competenze diretta e personalizzata. Ogni nostra offerta consulenziale viene dettagliatamente illustrata nel contratto che sottoponiamo al Cliente prima di iniziare la nostra attività. Grazie alle moderne tecnologie possiamo inoltre fornire consulenza specifiche da remoto, verificando continuamente la soddisfazione del cliente con incontri one-to-one secondo una timeline condivisa con i clienti
Il nostro lavoro è caratterizzato da una forte componente relazionale. Soprattutto in situazioni di media complessità, le componenti professionali che proponiamo al Cliente prevedono il coinvolgimento di: • Un esperto di organizzazione aziendale, • Un professionista legale • un tecnico informatico. • Un esperto di marketing e comunicazione Crediamo molto nel lavoro di squadra: per questo coordiniamo un team d professionisti accreditati per interagire positivamente con i clienti, poiché se c’è tra le due parti il risultato prodotto è sempre vincente.
Generalmente, i nostri clienti sono interessati a tre componenti: • Prezzi • Tempi di realizzazione • Impatto sulla vita lavorativa La nostra forza sta nel calibrare attentamente ogni progetto per il singolo cliente: tutto ciò che compiamo è realizzato in una logica tailor made per garantire l’unicità del lavoro commissionato. Grazie a questo modus operandi, capita spesso che i clienti richiedano un ulteriore affiancamento anche in attività esterne al progetto: questo per noi è sintomo della fiducia e della professionalità che ispiriamo.
La nostra modalità di lavoro propone la realizzazione di un servizio modulare. Attraverso la realizzazione di diversi step, puntiamo a mettere in campo tutte le componenti necessarie a promuovere una chiara visione di insieme. 1. Step 1: Momento conoscitivo, raccolta di informazioni e comprensione delle esigenze del cliente 2. Step 2: messa a punto di documentazione formale per tutelare tutte le parti interessate 3. Step 3: delivery effettiva del progetto a stretto contatto con il cliente 4. Step 4: verifica dei risultati ottenuti (audit) ed eventuali integrazioni
Ricordo un paio di casi in cui Aziende da me affiancate per conseguire la certificazione del Sistema Qualità ISO 9001, al termine della consulenza mi chiesero di seguirle su altre tematiche gestionali, ritenendo di aver raggiunto un livello di autonomia sulla gestione del Sistema Qualità, tale da consentire loro di concentrarsi su altre aree dell'Organizzazione aziendale. In un altro caso i figli di un Imprenditore Cliente chiesero di fare uno Stage di 6 mesi presso la 2M S.r.l. per ampliare l'area delle loro competenze gestionali.