Da oltre 20 anni nel settore della grafica e della stampa, le mie competenze tecniche riguardano soprattutto l'ideazione e lo sviluppo di elaborazioni grafiche per tutti i tipi di prodotti da stampare. Negli ultimi anni, come libero professionista, ho sviluppato competenze anche nel campo del web design.
Utilizzo in modo ottimale i programmi di grafica della Suite Adobe come Illustrator, Photoshop, InDesign e Acrobat, il pacchetto Microsoft Office e numerosi altri software utili per la mia professione di grafico pubblicitario.
Sono pratico anche nella gestione di programmi per la posta elettronica e applicazioni per il web design come Adobe Dreamweaver, Joomla, Wordpress e suite per l'e-commerce.
Mi occupo inoltre, di campagne pubblicitarie su Facebook Ads e Google AdWords e possiedo una sufficiente conoscenza del programma Rhinoceros, per la modellazione 3D.
Sono una persona solitamente molto paziente e molto puntale. Ho sempre avuto un grande rispetto per i miei clienti e per tutte le persone con cui ho collaborato.
Ho sempre messo grande attenzione nella cura dei minimi particolari in qualsiasi cosa facessi affinché il prodotto finale avesse il più alto standard di qualità.
Anche nelle situazioni di maggior pressione, ho sempre saputo adattarmi senza mai perdere la calma.
L'agenzia si occupa di progettazione grafica, branding, ideazione e sviluppo di campagne pubblicitarie, realizzazione bozze e finitura di progetti grafici, preparazione file definitivi per la stampa. Impaginazione grafica di libri, cataloghi, brochure, opuscoli, magazine, newsletter, e di tutti i prodotti stampabili.
Realizzazione e pubblicazione siti web.
Inbound marketing, SEO e Social Marketing.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La serietà e la correttezza. Non prometto mai cose di cui ho coscienza di non poter fornire. Preferisco dire di non essere in grado e rifiutare un lavoro piuttosto che accettare tutto e fornire pessime prestazioni professionali.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Tutto! Perché è un mix di fantasia e tecnica. Se non possiedi competenze di una delle due parti non potrai mai essere un vero grafico. E, nella fattispecie, la tecnica, non la si insegna in università ma la si acquisisce sul campo.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Domande di tutti i generi. Non è possibile descriverli tutti. Rispondo sempre con grande cortesia e se posso accontentare la richiesta, mi metto a loro completa disposizione. Se, invece, non sono in grado di accontentare il cliente, lo indirizzo verso altri professionisti.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Nulla! Se qualcuno vuole conoscere altro su di me, può contattarmi.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Ho avuto esperienze molto contrastanti tra loro. L'unica che mi sento di condividere è che nel momento peggiore della mia carriera dovuta all'improvviso licenziamento, ho rimboccato le maniche e messo a frutto le mie competenze, non senza difficoltà ma con grande coraggio e perseveranza.
|