Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Prima di ogni altra cosa sono un installatore, poi un commerciante.
Questo mi permette di avere una vasta conoscenza tecnica e pratica dei miei prodotti, inoltre sia per le pose in opera di prodotti nuovi che per le riparazioni e le manutenzioni, sono molto pignolo e preciso, così come il mio collaboratore.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
BONUS FISCALE RISERVATO ALLE SCHERMATURE SOLARI, COS'E'?
CHI NE PUÒ BENEFICIARE?
Tutti i contribuenti che abbiano un reddito su cui pagare le tasse (IRPEF o IRES).
Quindi: persone fisiche, compresi esercenti arti e professioni; contribuenti con reddito di impresa (persone fisiche; società di persone; società di capitali); associazioni fra professionisti; enti pubblici e privati che non hanno attività commerciale.
IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA DETRAZIONE?
La detrazione si sviluppa su 10 anni, a rate costanti.
PER QUALI EDIFICI É RICONOSCIUTA?
Sono coinvolti gli edifici residenziali (o parti di essi) di qualsivogliasi categoria catastale (quindi esistenti, non in costruzione) purchè riscaldati, ed edifici (o parti di essi) destinati ad attività di impresa o all’attività professionale.
QUALI SONO I REQUISITI DELLE SCHERMATURE SOLARI? (MARCATE CE)
Devono essere:
• A protezione di una superficie vetrata.
• Mobili.
• Applicate in modo solidale con l’involucro edilizio e non liberamente montabili e smontabili dall’utente.
• All’interno, all’esterno o integrate alla superficie vetrata.
• In combinazione con vetrate (persiane, veneziane, tapparelle, frangisole ecc.) o autonome (aggettanti, quindi tende da sole, cappottine mobili, pergole ecc.).
• Schermature “tecniche”.
QUALE DEVE ESSERE L’ ORIENTAMENTO DEL PRODOTTO?
Per le chiusure oscuranti (persiane, veneziane, tapparelle, frangisole ecc.), vengono considerati validi tutti gli orientamenti.
Per le schermature non in combinazione con vetrate (aggettanti, quindi tende da sole, cappottine mobili,pergole, ecc.) vengono escluse quelle con orientamento a Nord.
Per maggiori e più dettagliate informazioni non esitate a contattarci.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Una volta un mio collega che si era infortunato mi ha chiesto di recarmi da un suo cliente a installare un Pergolato di legno.
Ho contatto la persona e abbiamo fissato il giorno per la posa, appena arrivato ho notato che il cliente mi guardava di traverso....non ho dato importanza alla cosa ed ho proseguito nel mio lavoro.
Durante le prime ore di svolgimento dell'installazione il cliente mi ha fatto molte domande sul lavoro che stavo eseguendo per lui e continuava a guardarmi in uno strano modo....
Alla fine dei 2 giorni di lavoro (era una struttura molto grande e piena di accessori) il Signore si è avvicinato mi ha stretto la mano e guardandomi dritto negli occhi mi ha detto "lo sai che appena ti ho visto non mi hai fatto una bella impressione?!.......poi ti ho guardato all'opera mentre lavoravi, hai risposto alle mie domande sempre in modo esaustivo ed ho dovuto ricredermi al 100%.
Complimenti sei un'ottima persona un grande lavoratore, serio e professionale".
Quel giorno sono rientrato a casa soddisfatto e felice.
Queste sono le soddisfazioni che il mio lavoro sovente mi da.
|