Un'architettura d'interni ed esterni curata ed attenta alle richieste del committente. Una grande attenzione al rapporto costi-benefici degli investimenti in efficienza energetica.
La possibilità di seguire la mia passione per lo studio della termodinamica applicata agli edifici.
Mi viene piuttosto in mente la risposta più frequente: dipende. Infatti spesso si cercano soluzioni facili ed immediate, che negli anni non soddisfano appieno o, peggio, causano ulteriori problemi. Siamo convinti che per dare delle risposte serie ed ottenere dei risultati davvero soddisfacenti e duraturi, si debbano valutare molti fattori e rapportarli alle esigenze del committente.
La Certificazione Energetica APE, se eseguita correttamente, richiede tempo e conoscenze. Se viene eseguita in velocità per mantenere i costi eccessivamente bassi (inferiori a €200), è sicuramente fasulla o errata. Attenzione, in caso di controllo da parte di Regione Lombardia le sanzioni sono molto pesanti e interressano sia il Proprietario dell'immobile che il Certificatore. I controlli possono essere richiesti dall'acquirente dell'immobile anche con l'obiettivo di richiedere risarcimenti al venditore.
Una Certificazione Energetica eseguita senza un sopralluogo sull'immobile è sicuramente errata. Attenzione a chi propone prezzi troppo ridotti, è risaputo che alcuni tecnici producono documenti non adeguati e non regolari.!