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Fondazione / Data di inizio
1998
Il mio ruolo consiste solitamente nel riportare direttamente al Direttore Generale o AD e relazionandomi costantemente con il management aziendale mi occupo di gestire la rete vendita, composta da Agenti di Commercio Plurimandatari e Monomandatari e Assunti; mi attivo nello sviluppare nuovo business (in Italia ed all’estero) in linea con gli obiettivi di crescita dell’azienda. Sono capace di coordinare ed affiancare la forza vendita esistente (di sostituirla o rafforzarla ove necessario), di stringere io stesso relazioni con i principali distributori e clienti andando a definire condizioni commerciali, accordi e previsioni. Mi occupo di definire un forecast, budget e costantemente di tener monitorato l’andamento delle vendite; definisco prezzi, quantitativi e soprattutto strategie commerciali. Il mio ruolo prevede inoltre costanti trasferte nazionali ed internazionali per mantenere un rapporto diretto e di relazione con il cliente. La mia figura coordina l’ufficio commerciale interno. Il mio ruolo prevede le seguenti responsabilità: Definire ed implementare un piano strategico di sviluppo del mercato nazionale/internazionale, tramite l’inserimento di nuove figure nel team vendite, l’apertura di nuove partnership (agenti/distributori) per lo sviluppo delle aree non coperte e l’avvio di nuovi rapporti con i key clients a livello Worldwide; Assegnare ad ogni figura del proprio team commerciale i target di vendita, definendo con ognuno la strategia per acquisire nuovo business, attraverso attività di prospezione o consolidamento clienti; Gestire in prima persona gli sviluppi su alcuni new market/paesi; Affiancare la forza vendite nelle visite ai clienti/mercati, motivandola e guidandola verso il raggiungimento degli obiettivi; Organizzare riunioni per analizzare le performance; Strutturare e definire le politiche di prezzo; Confrontarsi e creare una solida relazione con l’Ufficio R&S prodotto. Mantenere costanti contatti con l’ufficio Produzione interno o in outsourcing. Partecipare alle principali fiere worldwide di settore. Il mio modo di operare consiste in: Approccio analitico, costruttivo, capacità di anticipare le tendenze del mercato; Capacità di problem solving, leadership, team management, positività, propositività, rapidità decisionale; Buona conoscenza della lingua inglese.
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