Una grande esperienza sia in ambito aziendale (business coaching) che in ambito personale (life coaching e counseling)
È bellissimo quando si instaura quel particolare rapporto che si viene a creare tra il Coach e il suo coachee (si chiama così la persona che decide di farsi seguire da un Coach) : durante il percorso, come Coach non solo divento il più fedele alleato del-la mio-a cliente, ma diventa il suo principale sponsor perché ogni suo successo è un successo anche me!
Le mie Clienti mi portano sfide di ogni genere, relazioni in sofferenza, obiettivi lavorativi da raggiungere, desideri di trasformazione della propria vita. Io rispondo che qualsiasi grande trasformazione, anche se grande, comincia con un piccolo passo e questo piccolo passo è un cambio di abitudine. Accompagno le mie Clienti passo passo dando loro strumenti pratici e strategie per raggiungere i loro obiettivi.
I miei percorsi di Coaching tendono al raggiungimento della piena espressione delle risorse interne e del proprio potenziale e al superamento delle proprie barriere. Sono sempre personalizzati in base alle esigenze del Cliente. Mi capitano persone che hanno bisogno solo di un paio di indicazioni mirate e persone a cui serve un percorso più strutturato, Alcune persone hanno un obiettivo ben preciso, con altre invece gli obiettivi sono da definire, ci sono casi in cui ho fatto un percorso completo con una persona (di circa 10 sessioni) e ora ci vediamo un paio di volte all’anno per un check. Non amo standardizzare, tuttavia tengo a sottolineare che il mio approccio si chiama Breve Strategico e, lo dice la parola, è un approccio che tende a fornire gli strumenti al cliente perché poi possa cavarsela da solo. Le mie sessioni si possono svolgere in presenza, se la distanza lo permette, oppure attraverso le varie piattaforme come Skype, Facetime, Zoom e simili, ormai viviamo in un’era in cui non serve più muoversi fisicamente per incontrarsi e questi mezzi sono ottimi strumenti di comunicazione perché permettono comunque al coach di cogliere espressioni del viso, gesti e tutte quelle sfumature della comunicazione non verbale utili alla buona riuscita di una sessione di coaching.