Adriana paolini

Meditazione · registrato 3 anno/i fa
Monza e della Brianza Concorezzo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2005
Sono Coach e Counselor Breve strategico e docente in una scuola di Coaching. Come libera professionista collaboro con SBC-Group, società leader in Italia di Formazione e Consulenza per cui ho la possibilità di seguire sia progetti per aziende e multinazionali, sia di occuparmi di One to One Coaching per le singole persone. Come MINDSET COACH lavoro sul cambiamento, sradicando alcune convinzioni limitanti che impediscono di vivere la vita che ognuno desidera e lavoro sullo sviluppo di quelle competenze necessarie per mettere in luce il proprio valore, sull’assertività, sull’autodeterminazione e sulla consapevolezza. Mi occupo anche di MINDFULNESS e sono convinta che, soprattutto in questo particolare momento storico, poche cose siano urgenti come la ricerca di un maggiore equilibrio interiore e una maggiore consapevolezza. Come ESPERTA DI INTELLIGENZA EMOTIVA TRASFORMATIVA porto le persone a scoprire che é possibile togliere il pilota automatico cioè uscire da automatismi che spesso ci fanno reagire in modi poco funzionali o che ci portano a prendere decisioni non in linea con i nostri desideri o risultati sperati. Leggi alcune referenze qui https://www.linkedin.com/in/adrianapaolini/details/recommendations/?detailScreenTabIndex=0 Credo nell’aggiornamento, nello studio continuo e nell’uso trasversale di diversi approcci, durante le mie sessioni in aggiunta al coaching uso l’Analisi Transazionale, la Teoria delle 5 ferite, la PNL e altre metodologie: sono convinta, infatti, che avere un ampio spettro di strumenti aumenti le possibilità di aiutare le persone e permetta di essere più efficaci. Nel tempo ho sviluppato un mio metodo personale che, stando ai risultati ottenuti dalle persone con cui ho lavorato, si è dimostrato molto efficace. LAVORO IN PRESENZA E ONLINE Le mie sessioni sia di COACHING sia di MINDFULNESS si possono svolgere in presenza, se la distanza lo permette, oppure attraverso le varie piattaforme come Skype, Facetime, Zoom e simili. Ormai viviamo in un’era in cui non serve più muoversi fisicamente per incontrarsi e questi mezzi sono ottimi strumenti di comunicazione perché permettono comunque di cogliere espressioni del viso, gesti e tutte quelle sfumature della comunicazione non verbale utili alla buona riuscita degli incontri. Se vuoi conoscermi meglio e approfondire di cosa mi occupo puoi visitare il mio sito https://adrianapaolinicoach.mykajabi.com/

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Una grande esperienza sia in ambito aziendale (business coaching) che in ambito personale (life coaching e counseling)

Cosa ti piace del tuo lavoro?

È bellissimo quando si instaura quel particolare rapporto che si viene a creare tra il Coach e il suo coachee (si chiama così la persona che decide di farsi seguire da un Coach) : durante il percorso, come Coach non solo divento il più fedele alleato del-la mio-a cliente, ma diventa il suo principale sponsor perché ogni suo successo è un successo anche me!

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le mie Clienti mi portano sfide di ogni genere, relazioni in sofferenza, obiettivi lavorativi da raggiungere, desideri di trasformazione della propria vita. Io rispondo che qualsiasi grande trasformazione, anche se grande, comincia con un piccolo passo e questo piccolo passo è un cambio di abitudine. Accompagno le mie Clienti passo passo dando loro strumenti pratici e strategie per raggiungere i loro obiettivi.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

I miei percorsi di Coaching tendono al raggiungimento della piena espressione delle risorse interne e del proprio potenziale e al superamento delle proprie barriere. Sono sempre personalizzati in base alle esigenze del Cliente. Mi capitano persone che hanno bisogno solo di un paio di indicazioni mirate e persone a cui serve un percorso più strutturato, Alcune persone hanno un obiettivo ben preciso, con altre invece gli obiettivi sono da definire, ci sono casi in cui ho fatto un percorso completo con una persona (di circa 10 sessioni) e ora ci vediamo un paio di volte all’anno per un check. Non amo standardizzare, tuttavia tengo a sottolineare che il mio approccio si chiama Breve Strategico e, lo dice la parola, è un approccio che tende a fornire gli strumenti al cliente perché poi possa cavarsela da solo. Le mie sessioni si possono svolgere in presenza, se la distanza lo permette, oppure attraverso le varie piattaforme come Skype, Facetime, Zoom e simili, ormai viviamo in un’era in cui non serve più muoversi fisicamente per incontrarsi e questi mezzi sono ottimi strumenti di comunicazione perché permettono comunque al coach di cogliere espressioni del viso, gesti e tutte quelle sfumature della comunicazione non verbale utili alla buona riuscita di una sessione di coaching.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione