Adriano Maccarrone

Massofisioterapista · registrato 5 anno/i fa
Catania Sant'Agata li Battiati
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Ho conseguito la laurea presso l’Università degli studi di Bari nel 2013 con votazione 110/110. Svolgo l’attività di fisioterapista prevalentemente sotto forma di assistenza presso il domicilio del paziente: sindromi da allettamento, patologie neurodegenerative e fratture rappresentano la quasi totalità del mio lavoro. Ritengo che instaurare un rapporto di fiducia con il paziente sia il punto di partenza fondamentale per la buona riuscita di un trattamento riabilitativo e faccio di questo il capo saldo del mio lavoro, al quale affianco tutta la mia professionalità e disponibilità nei riguardi del paziente.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non mi sono mai posto il problema di differenziarmi dai miei colleghi, le differenze emergono spontaneamente in funzione del proprio carattere e della propria esperienza. Però se proprio devo rispondere a questa domanda mi piace pensare di essere in grado di capire i pazienti a 360 gradi, dal punto di vista riabilitativo fino a quello umano.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La cosa che più amo in assoluto del mio lavoro e che mi ha spinto a farlo è sicuramente il rapporto con il paziente: sono sempre stato incline a cercare di aiutare chi soffre e così ho pensato che fare il fisioterapista potesse essere un buon modo per rendermi utile per gli altri.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La domanda più frequente è sicuramente: “Guarirò? E quando?”. In queste due domande si racchiude l’essenza di questo lavoro: i pazienti in fondo vogliono solo questo, stare bene e riuscirci nel più breve tempo possibile. Purtroppo, non è sempre così semplice rispondere a queste domande, specialmente quando si parla di patologie con le quali si deve imparare a convivere; una cosa è certa però: nel mio lavoro do sempre il massimo per poter raggiungere gli obiettivi prefissati cercando di non dare mai false speranze.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Massofisioterapista