Ascolto musica a 360 gradi e sono influenzato da generi diversi. Il percorso con me è dunque multi stilistico e approccia a generi e sonorità dai caratteri diversi, dando un'ampio spettro di possibilità di studio e di applicazione creativa sullo strumento.
Suonare con l'allievo e vedere i suoi progressi ma soprattutto il suo interesse per la musica e la sua evoluzione come persona grazie ad essa.
Leggiamo anche la musica e lo spartito?? ( con tono a volte preoccupato.. ) La mia risposta è sempre : SI! Impariamo ad usare sia il plettro che le dita? La mia risposta è : SI, anche sulla chitarra elettrica! Ci studiamo gli assoli più famosi e divento veloce come i chitarristi famosi ? La mia risposta : l'assolo più bello lo hanno già fatto loro. Noi prendiamo spunto, studiamo alcune cose ma poi ci mettiamo del nostro.. Sulla corsa invece... Con calma. Non ci corre dietro nessuno..
La chitarra è uno strumento molto espressivo e ricco di sfumature. Io mi sento un musicista prima di tutto. E mi piace contestualizzare la chitarra in un discorso musicale più ampio.
Auditorium parco della musica : Serata "Incantautrici" con le cantautrici Barbara Eramo, Diana Tejera, Cristiana Polegri, Nathalie. 2016. Telethon live RAI 13.12.2018 chitarra e voce per l'importante rassegna con la partecipazione di Luca Zingaretti e la conduzione di Antonella Clerici.