Diplomato all'Istituto Tecnico Statale per Geometri Guarino Guarini nell' anno 2004 ed iscritto all'Albo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Torino al n. 9101 dall'anno 2009. Serio, motivato e attento alle innovazioni sia in campo tecnico che giuridico, il Geometra Andrea Gremo è da sempre garanzia di efficienza e concretezza nella pianificazione e nell'esecuzione del lavoro, nonchè nel rispetto dei termini di consegna delle commesse. Nel corso degli anni, ha maturato esperienze in parecchi ambiti della professione, essendo in grado oggi di fornire al cliente un pacchetto di servizi completi e a 360°, anche grazie ad una fitta e fidata rete di collaboratori esterni che lo coadiuvano a richiesta. Nell'aprile 2016 ha conseguito l'attestato di superamento dell'esame "ENGLISH FOR SURVEYORS" al fine di acquisire ed utilizzare, all'occorrenza, la terminologia in ambito tecnico in lingua inglese, la quale rappresenta ormai una realtà sempre più presente al giorno d'oggi e di fronte alla quale non ci si può far trovare impreparati.
Lo Studio offre prestazioni professionali nell'ambito della progettazione, catasto, successioni e valutazioni immobiliari.
Nel dettaglio si annoverano le seguenti tipologie di pratiche:
- progettazione architettonica, ristrutturazioni edilizie, redazione di pratiche comunali quali D.I.A., S.C.I.A., C.I.L., Permessi di Costruire;
- visure catastali, planimetrie catastali, ricerche presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari;
- pratiche catastali quali nuovi accatastamenti e variazioni al Catasto Fabbricati, variazioni colturali al Catasto Terreni, nonchè tipi mappali e di frazionamento mediante strumentazione elettronica, Stazione Totale e GPS, volture e istanze di rettifica o aggiornamento banca dati catastale;
- pratiche comunali per richiesta allacciamenti acque bianche e fognari;
- redazione di pratiche di successione mortis causa;
- consulenze in materia giuridica relativamente all'amministrazione del patrimonio immobiliare, valutazioni e stime immobiliari;
- redazione regolamenti di condominio e tabelle millesimali;
- calcolo IMU e TASI e predisposizione modelli F24.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La motivazione e la voglia di migliorarmi continuamente.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Il mestiere del geometra copre parecchie tematiche e settori, può quindi considerarsi un gratificante lavoro a 360 gradi, il quale richiede la giusta motivazione ed impegno nel seguire sempre una costante formazione.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Se un potenziale cliente mi chiede di "trattarlo bene" nel preventivo, io rispondo che "la qualità si paga..il giusto", al fine di raggiungere sempre il miglior compromesso tra la qualità della prestazione svolta e le esigenze economiche del cliente.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Il mio studio collabora con un team di giovani professionisti composto da architetti ed ingegneri, al fine di fornire al cliente nella maggior parte dei casi un servizio completo e globale.
|