Alberto Sarnico Massoterapista MCB

Massaggio Sportivo · registrato 6 anno/i fa
Brescia Brescia
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2019
Sono un massoterapista abilitato, socio ordinario della Federazione Italiana Massoterapisti e Operatori Sportivi (FIMOS); sono specializzato in terapia manuale ed elettromedicale in campo terapeutico, sportivo e benessere. Collaboro con diversi medici sul territorio di Brescia e provincia, intervenendo su pazienti che soffrono di disturbi cronici a carico dell'apparato muscolo-scheletrico. Collaboro con realtà sportive semiprofessionistiche di diverse discipline (calcio, basket, running, trail, crossfit, volley) nel recupero post infortunio degli atleti e nella preparazione muscolare pre e post gara. Dal 2017 promuovo programmi personalizzati per il trattmento di cefalee muscolo tensive e disturbi posturali. Collaboro nel progetto di piattaforma on-line Mamamé per disturbi muscolari in gravidanza, trattamento della donna in gravidanza e nei primi mesi dopo il parto. Lo Studio Professionale, sito in Via Niccolò Tommaseo 2, Brescia (a pochi passi dalla fermata della metro Marconi e con possibilità di parcheggio gratuito), dispone di apparecchiature all'avanguardia e spazi luminosi ed accoglienti per rendere il paziente a suo agio e soddisfatto di ogni trattamento.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ottima qualità del trattamento ad un prezzo promozionale esclusivo per i clienti ProntoPro, con utilizzo di macchinari all’avanguardia inclusi nel prezzo di preventivo. Lo studio professionale, elegante e accogliente, è situato in una zona strategica per la città, comodo da raggiungere in metro o in automobile. Nello studio cooperano diverse figure professionali tra cui una psicologa e una biologa nutrizionista.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Operare in campo terapeutico mi permette di entrare in relazione con molti pazienti; durante le sedute il paziente non è un destinatario passivo di una tecnica terapeutica, ma mi piace considerare il paziente come il protagonista del proprio miglioramento.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quante sedute serviranno? Dipende da molti fattori: tipo di problematica o patologia, età e stile di vita del paziente, tempi di recupero, etc. ; di solito il medico prescrive dei protocolli terapeutici della durata di 5-10 sedute.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il Massoterapista MCB è una figura poco conosciuta dai pazienti, ma fa parte di quella ristretta cerchia di professionisti (assieme ai fisioterapisti e al massofisioterapisti) che possiedono le competenze e le autorizzazioni per operare in campo terapeutico e sanitario collaborando con i medici. Per questo motivo i trattamenti sono detraibili come spese sanitarie.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Dal 2019 faccio parte del team di Mamamé, un progetto on-line di accompagnamento alla gravidanza, corsi preaparto e accompagnamento nei primi mesi del bambino. L'esperienza mi ha permesso di interfacciarmi con diverse figure professionali (medici di Medicina Generale, specialisti, psicoterapeuti, nutrizionisti, ostetriche..) con un intento comune: rendere la gravidanza delle nostre pazienti un periodo unico ed irripetibile, vissuto in serenità e, nello specifico per la mia professione, in assenza di disturb a carico dell'apparato muscolo-scheletrico che possano influire negativamente sulla qualità della vita della futura mamma.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Massaggio Sportivo