Alessandra Falchi

Dietologo · registrato 7 anno/i fa
Cagliari Cagliari
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2022
Sono una biologa appassionata di nutrizione. Fare la biologa nutrizionista è sempre stato il mio sogno, infatti, subito dopo aver conseguito la laurea Specialistica in Biologia Sperimentale Applicata con una tesi sperimentale sulle acque potabili, ho conseguito l'abilitazione per svolgere l'attività di biologo. Quindi, ho iniziato a seguire dei corsi inerenti all'alimentazione. Mi tengo continuamente aggiornata, sia per mia cultura personale e professionale, ma anche e soprattutto per poter offrire ai miei pazienti sempre il meglio. Svolgo consulenza alimentare con indagine specifica e dettagliata, misure antropometriche, plicometria, bioimpedenziometria, videografia, piani alimentari personalizzati per tutte le fasce di età e per varie discipline sportive, piani alimentari per vegetariani e vegani e per patologie ed intolleranze accertate.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Una grande curiosità ed empatia che mi permettono di poter arrivare ad avere alcune informazioni, spesso anche delicate, in modo naturale e sereno.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

L'approccio col paziente, il rapporto che si instaura, il fare di tutto per ovviare ai suoi bisogni e necessità, la ricerca accurata ai fini del raggiungimento di un obiettivo, insieme.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Dipende, a volte mi chiedono di non eliminare determinati alimenti di cui non riescono a fare a meno, oppure di non elaborare diete troppo drastiche, di non scombussolare completamente le loro abitudini. Rispondo dicendo che spesso purtroppo mi capita di avere davanti persone che hanno semplicemente bisogno di una buona educazione alimentare di base, e che con qualche piccolo accorgimento si può fare tanto. Per quanto riguarda le abitudini parto sempre dall'indagine alimentare, lasciando gli alimenti consentiti e variando in base alle necessità.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Sono una nutrizionista nomade, nel senso che ricevo in più luoghi, se necessario anche a domicilio.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Non una in particolare, tutti i pazienti che raggiungono il loro obiettivo, rappresentano per me una grande soddisfazione, che non è solo mia!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Dietologo