Alessandra Maria Sarra

Lezioni di Pianoforte · registrato 4 anno/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
CURRICULUM Mi son diplomata presso il Conservatorio di Musica "S.Cecilia" di Roma con 9,50/10. Sin dal 2015 ho svolto attività didattica presso l'Accademia di Santa Cecilia di Roma nell'ambito del settore Education, e ho insegnato pianoforte presso la scuola Igem di Casal Palocco offrendo simultaneamente ai miei allievi, anche giovanissimi, elementi di pianoforte storico. Nell'ambito della Musica da Camera ho perfezionato i miei studi sotto la guida del MºAldo d'Amico, e ho frequentato un breve corso di perfezionamento nello stesso ambito con il Trio Johannes. Come solista, invece, ho frequentato Masterclass con il MºPaolo Bordoni,e ho frequentato corsi di pianoforte storico presso l'APM di Saluzzo con i Mmº Costantino Mastroprimiano, Julien Libeer e Stefano Fiuzzi. Ho rivestito il ruolo di Maestro Collaboratore presso svariati concorsi internazionali ("Dinu Lipatti", "Note sul Mare") e ho collaborato con le classi di violoncello dei Mmº Aldo d'Amico, Francesco Storino e M. Massarelli. Attualmente proseguo il mio iter formativo frequentando il Biennio di Clavicembalo presso il Conservatorio di Como, sono impegnata a favore della divulgazione della musica pre-Barocca e frequento i corsi universitari per l'abilitazione all'insegnamento nella scuola pubblica. COSA OFFRO Mi trovo a Settimo Torinese. Impartisco lezioni di pianoforte, teoria, solfeggio, armonia complementare e tastiere storiche, e preparo i miei allievi a sostenere esami di livello e/o esami di ammissione presso Licei Musicali e Conservatori di Musica. Sono disponibile inoltre come collaboratore al pianoforte per strumenti ad arco. Se qualcuno avesse il piacere di ascoltarmi suonare, ecco qui il link del canale sul quale, saltuariamente, condivido alcune registrazioni: https://youtu.be/IC8yXxH70Ng Grazie per l'attenzione.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Credo che un'impostazione didattica rivolta in modo critico al passato sia fondamentale e assolutamente alla portata di chiunque, giovanissimi inclusi. In virtù di ciò, adopero spesso gli strumenti antichi in mio possesso durante le lezioni: rappresentano un importante stimolo ulteriore.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace il fatto di poter lavorare affinché alle persone resti, oltre alla capacità di suonare uno strumento, un approccio critico e delle basi culturalmente più complete per il futuro.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Sono estremamente attenta alla corretta impostazione posturale dell'allievo: la totale leggerezza con cui generalmente questo aspetto viene seguito determina sia l'insorgenza di vizi difficili da estirpare che, in qualche caso, quella di patologie ai tendini.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Pianoforte