Alessandro Avallone

Lezioni di Musica · registrato 7 anno/i fa
Modena Formigine
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Ciao, il mio nome è Alessandro e sono un chitarrista turnista.
Ho lavorato come turnista, in eventi live, in studi di registrazione, in composizione e arrangiamento, oltre che a live tour.
I miei generi preferiti sono jazz, fusion, rock, blues e funk, ma ho avuto esperienze anche in altri ambiti. Impartisco lezioni di chitarra classica ed elettrica di qualsiasi livello e genere nella zona del modenese, oltre che tramite skype. Dato i miei molti impegni di lavoro, preferirei che i miei studenti venissero a casa mia per le lezioni.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sono un ragazzo pieno di energie e voglia di suonare. Per me la musica è la Vita. Metto tutto me stesso nell'insegnarla agli altri, poiché chi si impegna nel suonare un qualsiasi strumento sicuramente troverà sollievo e conforto nel farlo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Di fatto per vivere sono costretto a fare innumerevoli altri lavori totalmente lontani dal mondo musicale. Ma se qualcuno mi chiede qual è la mia professione la mia risposta è e sarà sempre "Il musicista". Non c'è null'altro che mi dà più soddisfazione che suonare le mie chitarre Da solo o in compagnia ove possibile, poiché la musica è condivisione.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

In genere mi domandano se è possibile che io vada a casa loro ad impartire lezioni. Tuttavia, considerando che mantengo tutta la mia strumentazione nel mio studio a casa mia, sarebbe preferibile che siano i miei studenti a spostarsi.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

E' bellissimo insegnare musica agli altri: non solo perché così si espande una delle poche lingue universalmente note e comprensibili, ma anche perché insegnare a qualcun altro significa migliorarsi ed imparare a propria volta.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Un consiglio che do a tutti i musicisti, più o meno esperti: suonate quanto più potete, e cercate di essere coinvolti in quante più jam sassion possibile dato che è un ottimo esercizio nello sviluppare tecnica, improvvisazione ed armonia con anche estranei.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Musica