Apple Fan dal 1982 ho collaborato con diverse aziende nel settore editoriale e informatico. Fotolito, fotocomposizione, Stampatori, Apple Center per i quali ho ottenuto le certificazioni Apple in qualità di tecnico Software accumulando esperienze di gestione di testo e immagini, scansioni e gestioni delle immagini, cromia, fotoritocco e impaginazione, corsi di formazione sui principali applicativi disponibili (Free Hand, Illustrator, Photoshop, InDesign, Flash, Quark Xpress, Page Maker, Frame Maker, Golive Studio, Dreamweaver, Office Microsoft, Modellazione solida 3D, Premiere, scrittura codice PHP). Confrontandomi con professionisti e aziende ho potuto consolidare un'esperienza in diversi settori e tipologie di attività, dalla produzione all'assistenza tecnica, dalla gestione delle reti ai server Apple, dall'installazione dei RIP HW e SW ai Client Apple e Windows. Un'esperienza a 360° che mi ha permesso di studiare ed acquisire capacità di analisi e problem solving.
Utente Apple dal 1982, negli ultimi 30 anni ho maturato esperienze in campo editoriale, fotolito, fotocomposizione, stampa, fotoritocco, gestioni di reti e server router e firewall, sviluppo siti dal 1995 e di un CMS proprietario da personalizzare per ogni esigenza, corsi di formazione sui principali pacchetti software, corsi per sviluppare siti dinamici con HTML, PHP e MySQL, registrazione domini e servizi di webhosting.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Esperienza ultra decennale in diversi settori e per molteplici attività, per molti anni ho lavorato in ambiente diproduzione a contatto con i relativi problemi, con le differenti esigenze dei clienti e non solo teorizzando.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Il mio lavoro mi diverte e quindi non è mai noioso e sono propenso a cercare sempre novità in tutti i settori nei quali sono coinvolto.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Le domande sono variegate ma tutte arrivano alla richiesta di conoscere quale il modo più veloce e/o economico per realizzare quanto richiesto. La prima risposta è solitamente: Fare l'analisi delle necessità e valutare le tecnologie, gli strumenti e la disponibilità di prodotti Hw e Sw per trovare la soluzione adeguata alle esigenze e agli obbiettivi esposti. Non esiste una sola risposta, ma una serie di opzioni che devono tenere conto di tutti gli aspetti procedurali, economici e di affidabilità.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Solitamente non mi pongo dei limiti perché l'unico vero limite è la mancanza di stimoli per arrivare ad un risultato, conscio che quasi tutto può essere realizzato compatibilmente con le proprie capacità, predisposizioni e limiti oggettivi.
|