Alessandro Calamunci Manitta

Corsi di Teatro e Recitazione · registrato 7 mese/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2021
Sono Alessandro Calamunci Manitta, attore professionista pugliese trapiantato a Roma da molti anni. Ho lavorato come assistente alla regia (teatro) e come attore (teatro, cortometraggi, tv). Ho iniziato ad insegnare teatro in una scuola media di Roma per poi collaborare con un altro attore professionista e dare vita al corso di teatro presso l'associazione Shambala (a 100 metri dalla metro Anagnina). Quest'anno vorremmo, nella stessa associazione, avere due classi e visto che nuove adesioni iniziano ad arrivare, i posti a disposizione sono limitati. Per info potete contattarmi al 3406304193 (anche WhatsApp) L'associazione culturale Shambala, con sede legale in Via Altomonte 16, propone molti corsi tenuti da professionisti. Quello di teatro è attivo da un anno con ottimi risultati e conta una classe già formata. Le lezioni si terranno, da settembre 2017 fino a giugno 2018, tutti i lunedì dalle 20:30 alle 22:30.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Serietà, passione e disponibilità.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

L'attore è il mestiere (anche se per qualcuno non lo è) più bello del mondo per vari aspetti: -per il continuo mettersi in gioco; -per conoscere meglio e più a fondo se stessi; -per conoscere altri "pazzi" che condividono la stessa passione e le stesse esigenze.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

"Posso mai io fare un corso di teatro? A che serve?" Tutti possono e dovrebbero fare un corso di teatro, perché oltre che occupare in modo sapiente una fetta di tempo libero, ci si sente meglio con se stessi. E' un modo per conoscere altre persone ed approfondire un rapporto umano prima e attoriale poi.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Lavorare sulle energie, sulle sinergie e su se stessi: questo è fare teatro. Ovviamente, trattandosi di un corso e non di attori professionisti, tutti saranno traghettati e accompagnati alla scoperta di questo mondo che ai più risulta distante e distaccato.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Mi ha colpito, dopo la messinscena di fine corso, sentirmi dire: "Quando facciamo un altro spettacolo? Non vedo l'ora di salire nuovamente sul palcoscenico!". Questo vale molto di più di ogni risultato ottenuto.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Corsi di Teatro e Recitazione