Serietà, passione e disponibilità.
L'attore è il mestiere (anche se per qualcuno non lo è) più bello del mondo per vari aspetti: -per il continuo mettersi in gioco; -per conoscere meglio e più a fondo se stessi; -per conoscere altri "pazzi" che condividono la stessa passione e le stesse esigenze.
"Posso mai io fare un corso di teatro? A che serve?" Tutti possono e dovrebbero fare un corso di teatro, perché oltre che occupare in modo sapiente una fetta di tempo libero, ci si sente meglio con se stessi. E' un modo per conoscere altre persone ed approfondire un rapporto umano prima e attoriale poi.
Lavorare sulle energie, sulle sinergie e su se stessi: questo è fare teatro. Ovviamente, trattandosi di un corso e non di attori professionisti, tutti saranno traghettati e accompagnati alla scoperta di questo mondo che ai più risulta distante e distaccato.
Mi ha colpito, dopo la messinscena di fine corso, sentirmi dire: "Quando facciamo un altro spettacolo? Non vedo l'ora di salire nuovamente sul palcoscenico!". Questo vale molto di più di ogni risultato ottenuto.