Ciao, sono Alessandro De luca, sono un Life Coach con una missione: aiutarti a trasformare la tua vita, sbloccare il tuo potenziale nascosto e raggiungere finalmente la tua felicità interiore.
La mia passione per il life coaching nasce dalla mia esperienza personale di superare sfide apparentemente insormontabili. Ho affrontato ostacoli più grandi di me. Ho sconfitto il demone dell’obesità perdendo 60 kg contando sulla mia forza interiore, sulla determinazione e sulla fortissima voglia di cambiare, liberandomi dal dolore di non accettare il proprio corpo, concedendomi cosi di rinascere. Ma tutto ciò non basta. Dopo aver ottenuto finalmente un contratto full-time a lavoro, dopo 4 mesi l’impensabile. Da un giorno all’altro non riuscivo più a camminare. Il mio corpo era completamente infiammato. Riuscivo solo a mettere i piedi a terra con 3-6 compresse di antidolorifici e farmaci di ogni tipo. Sono stato in questa situazione per mesi, prima di riuscire a vedere la luce infondo al tunnel, prima di avere una diagnosi è una possibile terapia che mi concedesse di tornare alla normalità. Ahimè la terapia iniziò a far effetto troppo tardi è persi il posto di lavoro.
Da lì finii in un baratro, mi sentivo perso, mi crollò il mondo addosso.
Come ne sono uscito?
Ho conosciuto il mondo della crescita personale, che mi ha concesso di mettermi in dubbio, di guardarmi dentro è trovare significati profondi alle dinamiche che mi sono successe, dandomi una nuova possibilità, vedendo la vita con occhi nuovi. Queste esperienze mi hanno insegnato che la trasformazione è possibile per chiunque, a patto che tu abbia la giusta guida e la determinazione di voler cambiare.
Il mio approccio al life coaching attraverso il metodo “TOGETHER” è basato sulla scienza della psicologia positiva, sulla mindfulness, e sul coaching.
Lavoreremo insieme affinché possa ottenere un vero cambiamento, incentrato sul conoscersi in profondità, avendo consapevolezza, attribuendo i giusti significati ad eventi passati, lasciando andare ciò che ad oggi non ti appartiene più, dandoti spazio ad una forma di amore incondizionato verso tè stesso/a.