Sicuramente la formazione nel campo dell'educazione motoria, in Italia nel settore del fitness ci sono molte persone che con un corso riconosciuto dal Coni si trasformano immediatamente in nutrizionisti, fisioterapisti, osteopati personal trainer e chinesiologi. Tutto ciò è assurdo, le competenze per ogni professione vanno rispettate, non ci si improvvisa, soprattutto quando si tratta di lavorare con esseri umani. Scegliendo me troverete una persona sempre aggiornata dai vari corsi di aggiornamento, operante nel settore da anni e formata da 5 anni di studio all'università.
Quello che amo di più del mio lavoro è poter trasmettere alle persone la mia passione per lo sport. Mi piace dare la consapevolezza che l'attività fisica deve essere parte integrante della giornata. Ogni obbiettivo prefissato è stato creato per essere portato a termine, se credi veramente in quello che vuoi, se lotti per quello che ami la tua vita avrà un senso. Io sto lottando ogni giorno per raggiungere il mio obbiettivo e voglio aiutare le persone a raggiungere i loro, è un lavoro umano che trasmette molta soddisfazione!
- Riuscirò a perdere perdere peso? + Dipende dalla tua forza di volontà, un buon programma di allenamento associato ad una corretta alimentazione possono sicuramente ridurre il tuo peso. - Quanto tempo ci vuole per notare i miglioramenti? + Dipende dalla costanza con cui ti alleni durante la settimana e dal tuo livello fisico attuale. - Come devo alimentarmi? + Posso consigliarti quali cibi siano migliori rispetto ad altri, per una dieta specifica ti consiglio di chiedere ad un nutrizionista o ad un dietologo. - E' meglio allenarsi in palestra o all'aria aperta? + Personalmente ti direi all'aria aperta, amo la natura e il senso di libertà, ma anche la palestra ha i suoi vantaggi. - Quante volte alla settimana è meglio allenarsi? + Tendenzialmente almeno due volte alla settimana ma tutto dipende dall'obbiettivo che desideri raggiungere.
Il servizio che offro può essere a domicilio, nelle palestre e al parco.