" Mi chiamo Alessia Viceconte. Ho pianto per la prima volta di venerdì 7, nel 1994. Ho vissuto tutta la mia vita in un paesino calabrese, che ho osservato e che continuo ad osservare con curiosità, ammirazione e a volte paura.
Durante la mia adolescenza ho avuto un momento di forte passione per la fotografia, durato circa 5 minuti. Ma non ho mai smesso di osservare, di guardare la meraviglia di ciò che mi circondava. Ho cominciato a pensare che non bastasse immortalare in uno scatto il tutto. Ho cominciato a percepire il bisogno di premere play.
Premendolo, quel pulsante, ho fatto partire non solo quella registrazione, lì è partita in contemporanea anche la mia vita.
Ho vissuto per metà anno in Spagna, che mi ha aperto gli occhi alle cose vere. A quelle eteree, quelle intense, quelle pulite, profumate. Ho visto il sole ogni giorno fino alla sera. I monumenti maestosi. I balconi piccoli.
Sono scappata anche da li, come da ogni cosa.
Amo viaggiare, ma non lo faccio, o almeno non troppo lontano fisicamente.
Nessuno, però, resta fermo con la mente lì dov'è col corpo. "
Svolgo il lavoro di videomaker offrendo un servizio completo. Dalla ricerca della location, aiuto nella scelta dell'idea, realizzazione del video ( riprese ), fino al montaggio.