Salve, mi chiamo Alessio Puccinelli e sono un chitarrista laureato con 110 in chitarra jazz nei corsi civici Jazz di Milano.
Sono altresì in possesso del DIPLOMA di TEORIA e SOLFEGGIO conseguito al conservatorio G. Puccini di La Spezia con votazione 9/10 e del DIPLOMA del triennio jazz master dell' ACCADEMIA DEL SUONO di milano con il voto di 7,5/10.
Insegno da più di 10 anni e negli ultimi 4 anni ho maturato un'esperienza significativa nel campo dell'insegnamento
della musica ai bambini dai 6 ai 10 anni presso i corsi di musica pomeridiani organizzati nelle scuole elementari
dalla HELIOS MUSIC; ho scritto un metodo didattico, VIAGGIO SULLE SEI CORDE, ideato proprio per questi giovani allievi e per poter dare una guida migliore e aiutare i bambini nelle varie fasi dell'apprendimento della musica e dello studio della chitarra.
Ho anche avuto una breve esperienza nei corsi estivi di musica e attività ricreative lavorando come supplente per musicopoli e altre associazioni di Milano.
Offro lezioni di musica a livello professionale basate sulle esigenze dell'allievo.
In particolare insegno chitarra classica (livello principiante), chitarra acustica e elettrica (dal folk, pop, blues, funky, country, rock, rock n roll e jazz), chitarra jazz, basso elettrico (livello principiante e intermedio), canto (tecnica base, respirazione e vocalizzi) e interpretazione dei brani, armonia, teoria e solfeggio, arrangiamento, musica d'insieme e home recording (registrazioni casalinghe con programmi come cubase o audacity ecc.) e lezioni di musica di insieme per piccoli o grandi gruppi.
Inoltre insegno educazione all'ascolto e analisi di arrangiamenti di canzoni o stile e tecnica vocale.
I miei corsi sono rivolti ad allievi dai 6 anni in su e sono disponibile per lezioni a domicilio e collettive.
Offro inoltre servizio di musica dal vivo per concerti, pub, ristoranti, matrimoni, feste private ecc. con diverse situazioni a seconda dell'atmosfera che si ricerca dall'accompagnamento musicale.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
sono molto attento alle esigenze dell'allievo e cerco in tutti i modi di trasmettere la passione che ho per la musica cercando di ideare un percorso didattico personale che si adatti ai gusti e alle capacità dell'interessato.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
mi piace poter esprimere ciò che sono attraverso la musica e aiutare gli altri a trovare il proprio canale di espressione attraverso lo strumento (voce, chitarra ecc.).
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Ho lavorato molto con i bambini delle scuole elementari di Milano in corsi collettivi di 4 allievi per classe.
Ho avuto la fortuna di apprendere molto anche io da loro e di far appassionare ed avvicinare alla musica moltissimi di loro con conseguente soddisfazione dei loro genitori.
Ricevere l'affetto e una risposta/reazione positiva da parte di questi giovani allievi è una grande soddisfazione ed è un forte stimolo ad andare avanti in questo lavoro!
|