Alex Wedding

Organizzazione Fiere · registrato 6 anno/i fa
Modena Castelnuovo Rangone
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2014
Ho 29 anni e da 6 faccio la wedding planner. Ha organizzato più di 60 matrimoni, uno dei quali è anche stato ripreso dalla troupe televisiva di “Nuovo Scene da un matrimonio” condotto da Davide Mengacci su Rete 4. Alla passione per il mondo dei matrimoni si unisce uno spiccato senso del coordinamento, la professionalità dell’organizzazione e una caratteristica: tanto cuore, poco senno.

Nasco come ragioniera ma organizzare e coordinare è sempre stata la mia passione, la mia vocazione oserei dire. Se avviciniamo, poi, la vocazione a questo mondo che amo infinitamente il risultato non può che essere qualcosa di bello e, soprattutto, fatto con il cuore oltre che con professionalità.
Tutto è partito da un’intuizione, poi è arrivato il corso in Accademia di wedding planner ed ho capito che era la mia strada quando mi sono classificata prima tra i corsisti, vincendo la possibilità di organizzare un matrimonio a Viterbo, affiancata dagli insegnanti. Sin dall’inizio, dal mio primo matrimonio, mi sono buttata mani e piedi in quello che io definisco “l’evento degli eventi”.

Lavoro prevalentemente nella zona di Modena, Bologna e Reggio Emilia, ma ho organizzato anche matrimoni sul Lago di Garda. Diciamo che essendo io di Carpi è più semplice che organizzi in zona, ma sono spesso in viaggio in tutta l’Emilia. Non ho nessun problema a spostarmi, ogni sfida è ben accetta. Wedding Planner , creazione, organizzazione e coordinazione di eventi sia privati che aziendali

Offro una vasta gamma di servizi che ruotano intorno ad un evento o un matrimonio, dalla scelta della location agli allestimenti, luci, attrezzature necessarie, musica, animazione ecc..



Organizzare un evento

Un evento, di qualsiasi tipo esso sia, richiede una grande organizzazione soprattutto per la sua buona riuscita. Affidarsi ad un professionista è un ottimo punto di partenza affinché questo accada.
Gli aspetti organizzativi, poi, sono fondamentali. Si parte dalla scelta della location oppure dalla gestione degli spazi di una sede già nota, come nel caso dell’inaugurazione di un locale. Si prosegue con la costruzione di un format”. Sì, perché non bisogna sottovalutare l’aspetto emozionale che un evento può e deve generare.
Sia che si tratti di una mostra, dell’inaugurazione di un ristorante o di un meeting aziendale è necessario che tutto venga curato nei minimi dettagli in modo che lasci il segno. Naturalmente non si possono sottovalutare gli aspetti tecnici, come: la gestione degli ospiti, gli spostamenti, gli allestimenti, le dotazioni tecniche delle location, il catering, la scelta del personale, etc…
Niente deve essere lasciato al caso, perché l’evento rappresenta un biglietto da visita, uno strumento di comunicazione, qualcosa che parla di voi stessi o della vostra azienda. A livello preliminare, quindi, è necessario chiedersi:
Che cosa vogliamo dire?
Come vogliamo stupire i nostri ospiti?
Cosa vogliamo raccontare di noi stessi?
Come farlo, in modo originale?

Parola d’ordine: distinguersi da tutto il resto.
Sì, perché l’evento è marketing. Presentarsi nel modo corretto, rispondendo alle esigenze di un progetto di comunicazione globale è funzionale alla divulgazione di un marchio, qualsiasi esso sia.
Il mio lavoro consiste nell’inserirmi in questo “parlare di se stessi” e creare un evento che sia coerente con questa immagine, per regalare ai tuoi ospiti un momento da ricordare, per fare in modo che sia tu ad essere ricordato.

Non solo matrimoni ma eventi di ogni tipo
meeting
eventi aziendali
pranzi e cene di lavoro
convention
sfilate di moda
eventi culturali (mostre, rassegne cinematografiche, teatrali)
fiere
inaugurazioni negozi, ristoranti, etc.
battesimi
feste private

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ogni cosa viene creata su misura e seguita fino alla sua realizzazione. Rispettando gusti e budget

Cosa ti piace del tuo lavoro?

vedere l'evento realizzarsi alla perfezione dopo aver costruito ogni singolo dettaglio!

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Sarai presente il giorno dell'evento? Certo che sì! Spaziando così tanto faccio fatica a racchiudere qui tutti i quesiti, la cosa buona è che il 99% delle volte conosco la risposta!

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Un professionista di questo settore fa la differenza sia per quanto riguarda lo stress che l'organizzazione di un evento può provocare, sia sulla riuscita e la gestione dell'imprevisto ma soprattutto sulla spesa!

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Principali Eventi Organizzati Ottobre 2012 Guinness World of Record: Maratona di tatuaggi più lunga al mondo realizzato da Alessandro Bonacorsi AKA Alle Tattoo 48 ore e 2 minuti Luglio 2015 "scene da un matrimonio" trasmissione televisiva su rete 4 con Davide Mengacci Settembre 2013 record europero 63 ore consecutive di poker per beneficenza realizzato da un gruppo di giocatori professionisti Ottobre 2013 Guinness World Record: Maggior numero di tatuaggi realizzati in 12 ore da Alessandro Bonacorsi AKA Alle Tattoo e il suo team – 836 Ottobre 2014 Guinness World of Record: Maratona di tatuaggi più lunga al mondo realizzato da Alessandro Bonacorsi AKA Alle Tattoo 50 ore e 8 minuti Da settembre 2012 a settembre 2015 Coordinatrice del consorzio ConCarpi. Organizzazione di tutti gli eventi gestiti dal comune per i cittadini come “Carpi C’è” una nuova versione di notte bianca creata da settembre 2012 (con affluenza di 50.000 persone) Natale a Carpi (rassegna di eventi che durano 6 settimane), Carnevale, Capodanno, San Valentino ecc.. 2013 Organizzazione della campagna elettorale MIR su territorio modenese

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Organizzazione Fiere