pragmaticità e capacità di vedere e far vedere, chiramente, come stanno le cose.
Vedere come le persone riescono ad avere fiducia in loro stessi attraverso il mio intervento teso ad offrire loro la possibilità di sentirsi liberi di desiderare una vita piena e di valore. Osservare il cambiamento e il nuovo che si apre loro è motivo che mi fa sorridere dentro e sentirmi in pace con la mia coscienza.
ITER FORMATIVO COUNSELING Counselling Professionista Relazionale Iscritto al CNCP (Coor.to Naz. Counsellor Professionisti) matr. N. 3174 Iscritto al Re.i.Co Registro Italiano Counseling matr. N. 188 FORMAZIONE PRINCIPALE SVOLTA: Counseling relazionale presso IGAT- ISTITUTO DI PSICOTERAPIA DELLA GESTALT E ANALISI TRANSAZIONALE diretto dal Dott. Antonio Ferrara Psicologia degli Enneatipi: la Caratterologia fondata sull'Enneagramma Metodo Fisher-Hoffmann-Naranjo, Gestalt e Terapia Integrativa con il Prof. Claudio Naranjo a) Teoria e Tecnica della Terapia della Gestalt b) Modelli di Comunicazione Dal 2002 a tutt’oggi aggiornamento continuo ai programmi di formazione SAT coordinati dal Prof. Claudio Naranjo. COSTELLAZIONI FAMILIARI (Psicoterapia Sistemica, di coppia e familiare) Specializzazione conseguita presso il Centro Studi Hellinger, divisione del Centro Studi Piazza con sede a San Marino, Ente associato a Université Européenne Jean Monnet.con la supervisione di Attilio Piazza, fondatore e Direttore del Centro Presso lo stesso Centro: COMUNICARE CON CHIAREZZA (PNL, ipnosi, interazione col profondo, legge di attrazione e counseling sistemico) “OPERATORE DI STRADA” apprendimento di tecniche atte al cambiamento nei comportamenti a rischio (tossicodipendenze, problematiche sociali, inserimento sociale extra-comunitari, disagi dell'adolescenza))
I gruppi che mi seguono da anni, vedere come crescono insieme, come una piccola grande famiglia che cerca il bene del singolo sè e di tutti.