Il nostro personale dipende direttamente da noi, è formato con anni di esperienza. Hanno frequentato corsi di qualificazione e lavorano sotto la nostra supervisione.
La possibilità di poter mantenere gli utenti nel loro ambiente di appartenenza senza dover essere tolti dai loro affetti e cose quotidiane, ordinarie e ricordi passati; questo li aiuta a riprendersi da una degenza lunga o comunque a mantenere più a lungo una vita dignitosa e rimanere più ancorati alla realtà.
La persona che mi mandate è competente? Sa parlare italiano? Di che nazionalità è? Se ce qualcosa che non va nel tempo a chi mi rivolgo? La persona che le invieremo è competente perché ha seguito un corso di qualifica per fare questo lavoro, sa parlare italiano se no non le permetteremmo di lavorare in quanto deve anche somministrare e leggere istruzioni mediche, capire ciò di che lei ha bisogno e quindi è indispensabile che parli italiano. Dichiariamo la nazionalità. E se c'è qualcosa che non andrà da subito o nel tempo visto che il rapporto in primis è con noi, ce lo comunica e se non si può risolvere, verrà sollevata dall'incarico e sostituita con altra collaboratrice ed essa inviata su altro incarico.