Prima di tutto creo un programma personalizzato per ogni studente, in virtù delle sue attitudini. Cerco di comprendere dalla prima lezione le sue esigenze, il modo di ragionare ecc. Considero il percorso formativo/ lavorativo che ha avuto. In secondo luogo, organizzo le lezioni in maniera tale che l'allievo sia in grado di affrontare lo studio dell'idioma russo, essendo tra i più difficili. Lavoro molto sulla pronuncia creando giochi linguistici, in maniera che l'allievo venga assorbito e incuriosito da una logica del tutto nuova, che gli permetta di raggiungere un'autonomia linguistica e, di conseguenza, il raggiungimento del livello prestabilito.
Conoscere persone di diverse estrazioni sociali e culturali. Amo il contatto diretto con le persone, perchè ritengo che ognuno di noi abbia qualcosa da offrire di positivo. E credo che non esista una persona che non sia portata per lo studio di una lingua straniera. Mi piace insegnare la mia lingua, la mia letteratura per trasmettere un ricco patrimonio culturale del mio paese, far emergere nelle situazioni vissute, che non si trovano nei libri e, a volte, sfatarei luoghi comuni.
Mi chiedono in quanto tempo si raggiunga il livello B1. La mia risposta è che sta nella passione e nell'impegno che l'insegnante ci mette nell'insegnare la propria lingua.