AMA Condominio

Amministratore di Condominio · registrato 5 anno/i fa
Milano Pieve Emanuele
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Amministrazione e Gestione Patrimoni Immobiliari www.amacondominio.it Amministratore Condominio - Regolamento - Tabelle Millesimali - Millesimi - SuperCondominio

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

AMA CONDOMINIO COSA OFFRIAMO  Servizio personalizzato per le rate condominiali;  Mail e telefonate gestite in 24H;  Gestione e controllo delle manutenzioni (inizio e chiusura lavori) con relativa relazione;  Gestione e controllo dei morosi;  Riunione ordinaria programmata e consuntivo redatto da revisore condominiali con timbro;  Frequenti sopralluoghi per un contatto diretto con i condomini ed il controllo dei fornitori;  Sito condominiale ove sarà possibile visionare fatture, rate, spese, contratti, regolamento cond.;  Conto corrente condominiale con le credenziali per visionare i movimenti (consiglieri);  “Sportello Amico” per consulenze tecnico giuridiche (ambito Condominiale);

Cosa ti piace del tuo lavoro?

AMA CONDOMINIO IL NOSTRO OBIETTIVO Coinvolgere tutti i proprietari nella “vita condominiale”. Contenere le spese condominiali, ottimizzando i costi grazie alla capacità di negoziare ed alla costante analisi di mercato dei fornitori inoltre, la principale sfida è valorizzare la Sua proprietà.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

AMA CONDOMINIO o L’amministratore non è presente, si vede una volta all’anno solo per la nomina; o E’ impossibile parlare con l’amministratore, le telefonate sono sempre filtrate dagli impiegati e talvolta, con risposte futili e confuse; o Promesse non mantenute (riduzione dei costi.., verbale dell’assemblea inevaso.., servizi inesistenti.. ecc); o Costi poco chiari e documenti mai caricati sul sito condominiale; o Morosità non gestite in modo corretto con “accollo” delle spese ai condomini puntuali; o Non applica il regolamento condominiale e gestione non equa e trasparente; o Manutenzioni non controllate dei fornitori con notevoli rincari delle spese condominiali. Questi sono alcuni delle più frequente lamentele emerse da una recente statistica (73% degli intervistati).

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

AMA CONDOMINIO Articolo 1130 Codice civile doveri dell’amministratore condominiale: 1. eseguire le deliberazioni dell'assemblea, convocarla annualmente per l'approvazione del rendiconto condominiale di cui all'articolo 1130 bis e curare l'osservanza del regolamento di condominio; 2. disciplinare l'uso delle cose comuni e la fruizione dei servizi nell'interesse comune, in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a ciascuno dei condomini; 3. riscuotere i contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell'edificio e per l'esercizio dei servizi comuni; 4. compiere gli atti conservativi relativi alle parti comuni dell'edificio; 5. eseguire gli adempimenti fiscali; 6. curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza delle parti comuni dell'edificio. Ogni variazione dei dati deve essere comunicata all'amministratore in forma scritta entro sessanta giorni.; 7. curare la tenuta del registro dei verbali delle assemblee, del registro di nomina e revoca dell'amministratore e del registro di contabilità. Nel registro dei verbali delle assemblee sono altresì annotate: le eventuali mancate costituzioni dell'assemblea, le deliberazioni nonché le brevi dichiarazioni rese dai condomini che ne hanno fatto richiesta; allo stesso registro è allegato il regolamento di condominio, ove adottato; 8. conservare tutta la documentazione inerente alla propria gestione riferibile sia al rapporto con i condomini sia allo stato tecnico-amministrativo dell'edificio e del condominio; 9. fornire al condomino che ne faccia richiesta attestazione relativa allo stato dei pagamenti degli oneri condominiali e delle eventuali liti in corso; 10. redigere il rendiconto condominiale annuale della gestione e convocare l'assemblea per la relativa approvazione entro centottanta giorni.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

AMA CONDOMINIO Compiti essenziali dell’Amministratore Nell’articolo sono riassunti i compiti essenziali dell'Amministratore, per i quali egli è allo stesso tempo organo di esecuzione, per quanto riguarda la realizzazione delle deliberazioni dell'Assemblea dei condòmini e osservanza del Regolamento di Condominio; organo autonomo, per quanto riguarda la disciplina dell'uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi nell'interesse comune, in modo che tutti i condòmini ne traggano miglior godimento; organo finanziario, per quanto attiene la riscossione dei contributi ed l’erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell'edificio e per l'esercizio dei servizi comuni; organo di tutela, in quanto tenuto a compiere atti conservativi nei diritti inerenti le parti comuni. Per l'attuazione di tali compiti, e per quegli altri che possono essergli affidati dal regolamento di condominio o dall'assemblea dei condomini (art. 1121 del c.c.), l’Amministratore può trovarsi a dovere agire tanto contro i terzi quanto contro i singoli condòmini, il che prova che egli assolve una funzione e non è un puro e semplice mandatario. Naturalmente, della sua gestione egli deve render conto alla fine di ciascun anno ma, potrà essere chiamato a rendere il conto anche prima in caso di revoca, nel corso dell'anno, o quando vi siano delle ragioni che lo giustifichino.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Amministratore di Condominio