Nutro la passione della fotografia fin da quando ero piccola. Giravo sempre con una piccola coolpix per immortalate ogni momento. Dopo una laurea in Lingue, ho scelto di perfezionarmi nella tecnica fotografica e di farne il mio lavoro. Ho iniziato con eventi sportivi (ambito in cui lavoro tutt'ora soprattutto in Svizzera), ampliando poi le mie competenze in book fotografici in interno ed esterno ed eventi. Ciò che mi differenzia dai concorrenti è un'estrema disponibilità per ogni necessità del cliente per offrire il miglior prodotto in modo accurato. Quando il lavoro è una passione, è un po' come se fosse meno un lavoro e più una soddisfazione personale.
Del mio lavoro adoro la creatività. Immortalare momenti che altre persone ricorderanno sempre. Riuscire a far convogliare in uno scatto l'emozione e il ricordo. Riuscire anche in ambiti meno emozionali come il genere still life, a cogliere dettagli particolari. Non sono da meno i book fotografici in cui è importante, sopratutto quando non si hanno modelli professionisti, riuscire a mettere a proprio agio il cliente per realizzare scatti che stupiscono sé stesso.
Per essere sinceri 'ma dopo usi Photoshop? Mi sistemi?` è la domanda più gettonata. Ma in realtà le domande più gettonate sono inerenti alla possibilità di creare preventivi mirati, alla conoscenza di note tecniche, al mostrare prima le proprie idee per un progetto. Tutto ciò viene ovviamente sempre realizzato.
Come nella mia descrizione, sono parte integrante di creative for you, un'agenzia che si occupa di produzioni video, fotografia, grafica e social network. Cerchiamo di offrire un prodotto a 360 gradi. Fotografia e video spesso si congiungono in uno stesso canale, quello dei social. Anche le grafiche sono fortemente richieste per promozione di prodotti o eventi, ecco perché abbiamo scelto di creare questo 'marchio', perché sia possibile usufruire dei nostri servizi completi senza ricorrere ad altri preventivi o contatti. Un canale veloce e professionale
In realtà ci sarebbero molte esperienze che si potrebbero condividere. Gli ambiti su cui mi sono mossa sono svariati: lo sport è emozionante perché è un lavoro dinamico e mi occupo anche della stampa immediata. Ho viaggiato molto in Calabria quest'estate per eventi serali e fotografie si strutture che necessitavano di promuovere i loro servizi. Ho lavorato con giovani modelle impacciate che hanno trovato nelle mie fotografie una 'nuova persona', un riscatto anche nella propria autostima. Insomma, è molto quello che si potrebbe raccontare.