Ambrosio Luca Psicologo, specializzando in psicoterapia cognitiva

Psicoterapeuta · registrato 7 anno/i fa
Reggio Calabria Reggio di Calabria
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2020
Psicologo, iscritto al terzo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva. Mi occupo di adulti ed adolescenti. Tirocinante psicologo presso il CSM ASP5 di RC. Studio privato in zona centrale di Reggio Calabria.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La bellezza dell'essere umano sta nell'essere simili e diversi allo stesso tempo, poiché le esperienze personali, i rapporti che abbiamo e la formazione che seguiamo determinano la qualità del lavoro e la persona che siamo, soprattutto se ci impegnamo nel dare il massimo per l'altro.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il rapporto con l'altro, conoscere il funzionamento dei problemi relazionali e la sofferenza sintomatica, il confronto con i colleghi e altre figure professionali, sentirsi dire dopo mesi o più "grazie per ciò che siamo riusciti a raggiungere insieme", "vedere il sorriso del cambiamento".

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Due domande mi sono state spesso poste durante il primo colloquio: "Lei è giovanissimo! Quanti ha?" Poi, verso la fine del colloquio:" mi sento già un po' meglio ma... lei mi potrà aiutare?"

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Semplicemente, fidiamoci dei giovani professionisti. Formazione, esperienze e persona sono tre variabili che, la loro interagenti, posso differenziarci.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho avuto la fortuna di vivere diverse esperienze con adolescenti e adulti ma anche nel settore psichiatrico.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicoterapeuta