Offro servizi per l'editoria, sulla base di un'esperienza ultraventennale nel settore.
Che si tratti di un romanzo, di un saggio, di un manuale o di un libro fotografico, attenendomi strettamente alle esigenze del cliente, mi occupo di tutti gli aspetti della lavorazione: mi prendo cura del testo (dalla semplice correzione ortografica fino, se necessario, all'editing più radicale), ma avendo anche una formazione artistica posso lavorare anche sulla parte grafica: organizzo le immagini e le tabelle, elaboro il progetto grafico, impagino secondo le migliori pratiche dell'arte tipografica, quindi fornisco i file – sia stampabili che in formato eBook – pronti da presentare all'editore, da inviare ai siti di self-publishing o allo stampatore.
Oltre al lavoro strettamente editoriale, coltivo a livello professionale la mia antica passione per la creazione di loghi, sia per studi di professionisti sia per attività commerciali e imprenditoriali.
Lavoro dal mio studio (Brescia), interagisco a distanza, in voce e in video, su Skype, Telegram, Signal, FaceTime, Zoom, Google Meet (no WhatsApp, no Facebook). Per particolari esigenze, anche in presenza, spostandomi in provincia di Brescia e limitrofe.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La completezza del servizio, la visione globale del libro sotto ogni aspetto.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Parafrasando John Ford: "Faccio libri… Sempre meglio che lavorare."
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
La domanda più comune è quella che NON mi pongono, ma che leggo tra le righe: "Il servizio vale il suo prezzo?"
Anche in questo caso mi viene da replicare con una citazione: "La risposta è dentro di te" e dipende da quanta fiducia riponi nella tua opera. Quello che io posso assicurare è un servizio di livello professionale, una confezione che presenterà i tuoi contenuti nella forma migliore possibile.
Tu ci metti la stoffa, io lavoro di taglio e cucito e insieme facciamo l'abito.
|