​Amministrazione Immobili GRIMS

Amministratore di Condominio · registrato 3 anno/i fa
Roma Monterotondo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1994
Mi chiamo Grimaldi Savino Sandro diplomato in Ragioneria e svolgo l’attività di amministratore di Condominio con carattere di continuità ed esclusività dal 1992. Ho acquisito esperienza e professionalità sul mercato di Bergamo e di Milano dal 1992 al 2007 e poi su quello di Roma e Monterotondo dal 2008 ad oggi. Tale esperienza mi ha permesso in questi 29 anni di professione di essere in continua e dinamica evoluzione professionale. Evoluzione che si rende evidente da un continuo impegno e dal costante aggiornamento in materia di condominio, di sicurezza, fiscale e giuridico amministrativa. Attraverso la partecipazione a continui corsi professionali ho acquisito crediti formativi che vanno ben oltre quelli acquisibili con un corso di laurea. Ho la qualifica di revisore condominiale e sono iscritto alle liste degli amministratori giudiziari dei tribunali di Roma e di Tivoli. Iscritto all'UNAI di Roma con tessera 9027. Ho voluto rendere il mio lavoro una professione per questo ho cercato in questi anni di migliorare costantemente fino ad arrivare a certificare le mie qualifiche professionali, infatti sono un Amministratore certificato norma UNI 10801 e UNI 11777 da parte della società E.L.T.I. e A.C.C.R.E.D.I.A. ​

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Nella forma penso che non ci siano grandi differenze, dopo un decennio che si svolge questa professione a grandi linee tutti lo sanno fare più o meno bene. E nella passione che io ed il mio staff ci mettiamo, sta la vera differenza. Certo non posso piacere a tutti, sarebbe innaturale, ma certamente in 29 anni di professione o cercato sempre di fare il meglio per la maggioranza dei partecipanti alla comunione Condominiale. Certo chi non si è ritrovato fra le maggioranze molto spesso mi ha usato come capro espiatorio e ha danneggiato il lungo e paziente lavoro di pacificazione delle bellicosità Condominiali, ma francamente non ha danneggiato me ma se stesso perché il Condominio io l'amministro ma loro ci vivono... in fondo è casa loro. Una cosa mi ha insegnato il professionista che mi ha preparato 29 anni fa: "...Amministra i beni altrui come farebbe un buon padre di famiglia. Chi la pensa come te ti sarà grato, gli altri ti criticheranno..." In fondo è questo il modus operandi che ho sempre cercato di portare avanti fra mille difficoltà, speriamo che siano in molti a pensarla così.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il lavoro è fondamentale per nobilitare la persona, fare la professione di Amministratore di Condominio è come essere su una canoa in un fiume di montagna. Ci sono forti correnti, rapide, ma anche acqua limpida, bei paesaggi e belle persone. Incontrare tutti e le loro storie anche se solo da un mero punto di vista professionale fa passare veloce la giornata e non annoia. Se poi ogni tanto riesci con il tuo operato a rendere più serena l'esistenza a qualcuno penso che sia un punto di grande soddisfazione. Certo non si può ne cambiare ne salvare il mondo, ma cercare di fare bene il proprio dovere ed il proprio lavoro è già un grosso passo avanti sia per me che per chi incontro quotidianamente.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Una domanda che spesso mi sento rivolgere è: " Lei cercherà di risolvere tutti i problemi del Condominio o dopo essere stato eletto se ne fregherà come gli altri" La domanda posta così lascia un poco perplessi. Gli amministratori di Condominio sono professionisti come altre categorie di professionisti, non hanno la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi. Io rispondo quasi sempre così: "Se volete risolvere i problemi del condominio dobbiamo farlo assieme, non ci devono essere divisioni o fazioni altrimenti i problemi si creano. Dobbiamo imparare la vecchia regola d'oro: esistono diritti e doveri. Se ognuno fa il proprio dovere è certo che tutti insieme potremo aver riconosciuti i nostri diritti. Diamoci da fare"

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Si c'è ne è una che mi piacerebbe venisse recepita da chi vive in Condominio. L'amministratore amministra i beni comuni dei Condomini, perché tutto funzioni, le spese condominiali vanno onorate, se non ci sono fondi gli amministratori non possono onorare gli impegni con i fornitori e si ingenerano disservizi. Impariamo ad onorare l'impegno di pagare le spese Condominiali, in fondo il Condominio è casa vostra e se ci sono disservizi perché non ci sono fondi chi ha delle ripercussioni è sempre la vostra proprietà.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

La grande esperienza della vita è quella di avere a che fare con le persone, ognuna è un mondo.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Amministratore di Condominio