Nasco a Torino il 27 Maggio 1980.
La mia vena artistica nasce con la musica quando fin da piccolo studio batteria e chitarra, scrive e compone canzoni.
La passione per la fotografia nasce più avanti nel tempo, all’inizio degli anni 2000, quando la macchina fotografica diventa uno dei miei principali strumenti di lavoro nell’azienda per la quale venni assunto.
La mia propensione al sociale mi porta ad entrare in contatto con le realtà più povere e disagiate: prima come volontario clown con l’Associazione VIP ViviamoInPositivo Torino Onlus negli ospedali di Torino e Provincia, poi presso alcune strutture del torinese per minori tossicodipendenti e l’IPM Ferrante Aporti e infine in alcune aree del mondo di paesi in via di sviluppo come l’Argentina o in zone sotto conflitto nell’area medio orientale come la Palestina.
In particolare, in Argentina lavoro nelle zone più povere di alcune città al nord di Buenos Aires dove i minori e giovani vivono in una condizione di povertà, violenza, alcool, droga e prostituzione, mentre in Palestina mi concentro nei villaggi della zona C al sud delle colline di Hebron che vivono l’assedio dell’occupazione Israeliana.
La fotografia diventa così strumento educativo per mezzo di laboratori fotografici studiati appositamente per gli adolescenti e i giovani.
L’utilizzo della macchina fotografica diventa il veicolo per far conoscere loro la non violenza; per dare la possibilità di sperimentare una forma di comunicazione non verbale e di tirare fuori sentimenti, emozioni e paure più o meno sopite o represse; per ritrovare la dimensione del se e della propria originalità, della propria gioventù; per lavorare sui valori e sulla ricerca positiva, non di quello che è brutto o bello, ma di quello che è vero, di quello che è Vita.
Le mie esposizioni diventano quelle dei ragazzi che partecipano ai laboratori, i miei contest la strada e ovunque ci sia la possibilità di dare luce alla vita che i giovani immortalano coi propri scatti.
Amo i portrait e le scene di vita comune che definisco “attimi di luce”, come la coda di una stella cadente che passa, lascia la sua scia e poi svanisce.
Realizzo reportage fotografici per ogni tipo di ricorrenza o esperienza: matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, viaggi, concerti..
Curo personalmente il servizio fotografico insieme ai miei assistenti e realizzo la postproduzione per la stampa delle foto .
Offro il servizio "guestbook" di stampa immediata delle fotografie che, arrichito anche dai commenti degli invitati, rimarrà agli sposi, o a chi festeggia, come ricordo della giornata.