Voglio aiutare le persone, con onestà, disponibilità, semplicità e chiarezza, valori che ritengo fondamentali e alla base da sempre del mio essere e del mio operato, a padroneggiare e utilizzare al meglio le tecnologie moderne, attuali e future, per rendere più semplice e soddisfacente il lavoro, lo svago o le diverse esigenze della vita quotidiana.
La mia attività è molto varia e diversificata. Si rivolge a tutti i possessori e utilizzatori di apparecchiature informatiche fisse o portatili, Apple oppure Windows. Disponibilità e velocità contraddistinguono i miei interventi, con un occhio particolare alla cura dei lavori realizzati: “tratto” il computer che di volta in volta mi viene affidato per la riparazione del caso come se fosse il mio, come il più prezioso dei tesori, questo perchè per il cliente può contenere materiale, documenti, o cose ancora più preziose, come i ricordi di momenti felici passati.
Mi chiedono o per meglio dire tutti pensano di essere "i più imbranati" tra tutti i miei clienti ma non è vero. L'essere "imbranato/a" con il computer dalla mia esperienza, non è per mancanza di capacità della persona ma è data dalla paura di fare danni, di guastare o rovinare il computer e il mio compito è proprio quello di abbattere questa barriera di timore e svegliare quella curiosità tipica dei ragazzini nei confronti delle nuove tecnologie con persone che ragazzini non sono più ma che si vogliono mantenere allenati e aggiornati con i nuovi strumenti informatici.
Restare costantemente aggiornati in campo informatico è fondamentale per riuscire a padroneggiare al meglio le nuove tecnologie nonchè i dispositivi che possediamo. Esistono ormai programmi per ogni cosa, in qualsiasi ambito, ed è importante essere curiosi, aver voglia di documentarsi e di provare sempre nuovi programmi, per espandere i propri interessi oppure anche solo per cultura personale (non si sa mai che una cosa vista un giorno “per caso” prima o poi non torni utile come bagaglio di esperienza).
Le esperienze che ricordo con maggiore piacere sono quelle svolte da insegnante all'Università della Terza Età sede di Torino, dove mediamente incontravo una decina / dozzina di persone timorose ma tutte incuriosite dalle nuove tecnologie e da quento se ne sente parlare in giro. Già dalla seconda lezione il timore è scomparso e alla fine del corso siamo addirittura riusciti a fare prove di prenotazione di vacanze online !! Quindi più che mai la parola d'ordine è "volere potere!"