Andrea Baldini

Fotografo di Architettura · registrato 2 anno/i fa
Firenze Pontassieve
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Sono Andrea Baldini, fotografo freelance. Ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della fotografia dal 2013, quando per motivi di lavoro ho iniziato ed effettuare i miei primi servizi in appartamenti e ville. Da queste esperienze, ho acquisito la consapevolezza di avere tra le mani un mezzo di comunicazione potente, la macchina fotografica. Durante gli anni passati ho continuato ad esercitare quella che è divenuta presto una passione ed una professione, nel settore della fotografia di interni, immobiliare (o real estate), strutture ricettive, quando possibile in quello di viaggio e paesaggistico.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ritengo che nel nostro lavoro il concetto di empatia sia fondamentale, talvolta sottovalutato dal fotografo. Immedesimarsi nella realtà altrui (in questo caso dei propri clienti) è fondamentale per capire quello che il cliente desidera e come realizzarlo. Essere empatici è una caratteristica prioritaria che coltivo attentamente, prioritaria per il lavoro che svolgo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Essere fotografo è, prima ancora di un lavoro, una passione. Banalmente, mi piace tutto del mio lavoro. Se posso però esprimere una preferenza, adoro gli allestimenti ("staging") ben fatti: sono sempre il segreto per una buona foto.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

I clienti hanno ragionevolmente molte domande, perché stanno investendo il loro tempo ed il loro denaro. Le mie risposte alle loro domande hanno in comune la trasparenza e la realisticità. Mai promettere quello che non è possibile mantenere: semplice ma funzionale.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo di Architettura