Ogni professionista è un mondo a se stante. Io utilizzo nel mio lavoro il modello della Psicosintesi, e lo ritengo il più idoneo nel relazionarsi con gli uomini e le donne di oggi, proprio per la sua versatilità e per l'approccio pratico e applicabile nella vita di tuti i giorni, oltre che per la sua velocità. Sono naturalmente empatico e negli anni ho sviluppato un'ottima capacità di ascolto profondo e di intuizione, che mi aiuta ad accompagnare le persone a realizzare appieno le loro potenzialità.
La relazione con le persone, il continuo confronto e approfondimento, la possibilità di mettermi sempre in discussione.
Ogni cliente ha un suo mondo, un suo contesto sistemico. Ogni bisogno personale è importante e unico, e la mia risposta al cliente varia a seconda della persona con cui mi relaziono professionalmente. Sono specializzato nell'accompagnare le persone a realizzare i progetti che desiderano stimolando la loro creatività e la loro responsabilità, ma ogni percorso viene strutturato in base all'unicità e alle caratteristiche personali del cliente.
Le sessioni di coaching o di counseling possono essere svolte nel mio studio, così come online, senza che la qualità della relazione ne risenta in alcun modo. Sin dall'inizio della mia attività professionale ho potuto sperimentare con successo la modalità di lavoro online, che mi dà la possibilità di raggiungere anche persone che vivono lontano. Per chi desidera svolgere gli incontri in presenza, li concorderemo insieme in base alle singole disponibilità.
Oltre all'ambito del coaching e del counseling, sono un consulente certificato in Fiori di Bach. La mappa dei Fiori di Bach è a tutt'oggi il sistema più completo per comprendere e classificare le emozioni umane in tutte le loro sfumature, e si rivela spesso utile durante le sessioni. Sono appassionato di linguaggio e comunicazione, con un particolare focus sulla simbologia e l'espressione metaforica. Sono un tarologo esperto, studio il linguaggio archetipico dei Tarocchi da trent'anni, e ho fondato il Cartoascolto, un metodo di approccio alla simbologia artistica delle carte che integra strumenti di coaching, counseling e psicosintesi.