Mi chiamo Andrea Rychlicki, italiano di antica origine polacca.
PANORAMICA DEI SERVIZI OFFERTI
MASSAGGIO THAI CON CANNE DI BAMBÙ
Questa tecnica, utilizzata in origine dai monaci indocinesi, è stata diffusa in Occidente con il nome di Bamboo-Fusion o Tian di Bamboo Massage ed è proposta dalle migliori Spa. Le canne di bambù hanno innumerevoli proprietà che le rendono degli strumenti unici, perché, grazie all’elettricità prodotta da riscaldamento e sfregamento, permettono di entrare in contatto profondo con le molecole della pelle per ottenere un rilassamento e un riequilibrio totale di muscoli, articolazioni e connettivo. Si tratta di un massaggio ideale per ridurre in modo significativo inestetismi quali cellulite e rughe e anche come massaggio sportivo.
MASSAGGIO THAI E RIFLESSOLOGIA PLANTARE
La riflessologia plantare si sta ormai diffondendo anche in Italia perché gli effetti sono provati e sempre più persone comprendono quanto queste tecniche siano efficaci per preservare la salute dell’organismo e prevenire molti disturbi. La riflessologia consente infatti di monitorare lo stato dei diversi apparati del corpo per anticipare o evidenziare potenziali disequilibri e situazioni di malessere che potrebbero degenerare in malattia.
È dunque parte integrante e fondamentale di un trattamento di tipo olistico, volto quindi a mantenere sana la persona nella sua interezza.
MASSAGGIO THAI E RIFLESSOLOGIA PALMARE
La riflessologia palmare ha le stesse finalità di quella al piede, con la differenza che il piede, ricoprendo una superficie maggiore nella corteccia cerebrale, consente di agire in modo più specifico. Non tutti però possono o vogliono esporre i propri piedi, inoltre il percorso che collega la mano al cervello è molto più breve, pertanto gli effetti sono quasi immediati e il massaggio risulta estremamente rilassante.
MASSAGGIO CONNETTIVALE DEL COLLO E DEL VISO
Il connettivo alberga vari tessuti che tengono insieme muscoli, ossa e articolazioni. Se il connettivo è contratto o sono presenti blocchi di altra natura, causati spesso da una postura errata e/o da stress, la persona può soffrire di dolori cervicali, alla schiena, mal di testa, artrite, lombalgia…
Questa tecnica lavora sulle vertebre cervicali per ripristinare il corretto allineamento, l’elasticità dei tessuti e le funzioni dell’organismo, si concentra sul viso per distendere, con effetto immediato e verificabile, i muscoli del viso, ridurre le rughe ed eliminare le cause alla base di molti inestetismi. Permette inoltre di trattare aree infiammate senza intervenire direttamente sulla parte dolorante.
GINNASTICA PASSIVA PER PAZIENTI IN TERAPIA ONCOLOGICA E MASSAGGI PER ALLEVIARE I SINTOMI DA FIBROMIALGIA.
Negli ultimi anni ho seguito persone che, a causa di patologie oncologiche e delle conseguenti terapie, erano bloccate o quasi a letto e avevano bisogno di assistenza psicologica e fisica per mantenere la muscolatura, in particolare di schiena e arti inferiori, con esercizi mirati, graduali e precisi, alternati a massaggi drenanti per eliminare o ridurre i dolori della terapia e la stanchezza della ginnastica. I risultati sono rapidi, già dalla terza seduta i miglioramenti sono evidenti. Anche per le persone che avvertono i dolori tipici della fibromialgia, le tecniche di massaggio e di riflessologia consentono di migliorare la circolazione, alleviando pertanto i sintomi dolorosi.
Il trattamento è personalizzato, in base alle esigenze e allo stato di salute del cliente.
Vivo e lavoro a Castelfidardo, ma sono disponibile anche a recarmi a domicilio ad Ancona, Macerata, Recanati..