Elevata specializzazione universitaria comprovata, no corsi, no lavoro in sala pesi.
La possibilità di raggiungere qualsiasi obiettivo nel rispetto delle tempistiche fisiologiche e la felicità delle persone dopo il raggiungimento dello stesso.
Quanto tempo serve per dimagrire? La risposta è sempre "Dipende", ogni caso va valutato singolarmente poichè è l'unione di tantissimi fattori.
La consulenza fisica per qualsivoglia attività o necessità, è sempre una pratica molto delicata e spinosa, resa molte volte semplice da personale non qualificato. Solo un dottore in Scienze Motorie, con una profonda conoscenza teorica supportata da molta esperienza pratica, riuscirà a far raggiungere degli obiettivi che durino nel tempo.
La vittoria più grande è stata quella di riuscire a far perdere 20 kg in 2 anni ad una persona in evidente stato di obesità, ma non sono stati solo i numeri a contare bensi un radicale cambiamento nella mente del cliente, che ha iniziato a vedere l'attività fisica come una medicina e il dimagrimento un effetto collaterale della stessa e non un obiettivo di vita. Altra esperienza importante è stata quella di riuscire a guarire un cliente affetto da sindrome da conflitto sub acromiale, trattato da diversi fiosioterapisti che risolvevano il problema solo per qualche mese. Con un serio programma di riabilitazione siamo riusciti a risolvere il problema per sempre con un tempo di 3 mesi circa. Adesso il cliente ha capito come muovere correttamente le spalle ed è tornato ad allenarsi regolarmente dopo circa 4 anni di fastidi.