“Angelo Causarano Interior Designer” nasce a Scicli nel 2001 e nel 2005 si trasferisce a Pozzallo dove nel 2014 inaugura la nuova sede in via Corrado Tedeschi 2/a.
Lo studio tecnico si occupa di Progettazione Architettonica, di Arredamento e Ristrutturazione di Interni e di Esterni, curando realizzazioni raffinate e ricercate; ha da sempre basato il suo lavoro sulla preparazione, oltre che sulla serietà e professionalità, proponendo nella realtà locale innovativi temi progettuali e tecnici.
Innumerevoli sono gli interventi svolti in questi anni, essi comprendono numerose abitazioni unifamiliari, edifici residenziali, uffici, locali commerciali ed artigianali.
Progetti originali curati nei minimi particolari, presentati in rendering 3D e Video project, fanno vivere una esperienza emozionante ed unica con l’obiettivo primario di esaudire le esigenze della committenza più raffinata.
Lo studio segue tutte le fasi della realizzazione con una Direzione Lavori accurata, fornendo tutti i servizi necessari al fine di espletare le pratiche burocratiche richieste dall’intervento fino alla sua ultimazione.
“Philosophy of the study”
Arredare è un’arte interiore che come in una retrospettiva mette in luce i tratti di un carattere, di uno stile di vita, di un sentimento. Ciascuno di noi interagisce e sceglie per la propria dimora spazi, oggetti, colori, tessuti e arredi che più lo rappresentano, creando quel tutt’uno che ciascuno chiama “casa”. Con questa premessa l’Arredatore entra nella vostra “vita” per conoscere con discrezione il vostro essere, scovare senza invadenza nei vostri sogni per realizzare il vostro “Habitat” andando oltre le aspettative.
Saper ascoltare e mettere a proprio agio la committenza è primario in ogni lavoro, rispettando i gusti e le personali esigenze, enfatizzando il tutto con l’originalità e l’estro tecnico/artistico personale, creando così a lavoro ultimato l’importante connubio “Praticità e Bellezza”. Ci sono sogni che non hanno prezzo ma è bello concedersi quando un desiderio si può acquistare . Spesso si spende meno di quanto si pensi.
Il prestigio nella materialità delle cose non sta nel loro prezzo o nella possibilità di acquistarle, sta nella capacità culturale e sociale di viverle pienamente.
Angelo Causarano