Angelo Cilia Architettura e Design d'Interni

Pratiche Edilizie · registrato 6 anno/i fa
Roma San Cesareo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Lavoro nel campo dell'architettura e del design d'interni da oltre dieci anni e durante la mia attività ho avuto la possibilità di spaziare dal settore residenziale a quello commerciale e della ristorazione. Il mio compito è quello di curare il progetto dalla fase preliminare ai disegni degli arredi, sviluppando il progetto anche tridimensionalmente per offrire una migliore resa grafica. Seguo le lavorazioni del cantiere, interfacciandomi con le varie figure professionali che esso necessita, al fine di ottenere un ottimo risultato che renda soddisfatto il Cliente.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Credo che una delle mie migliori qualità sia la capacità di ottimizzare il budget del Cliente, facendogli evitare spese che potrebbero altrimenti essere inutili o superflue, capendo le sue effettive esigenze. Un altro dei miei punti di forza consiste nella realizzazione di elaborati grafici tridimensionali (rendering) che espongano il progetto in maniera chiara. Ciò è molto utile per mostrare aspetti distributivi e caratteri stilistici al Cliente, in particolare a colui il quale non possiede ottime capacità di immaginare il lavoro finito da una semplice planimetria.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Si tratta di un lavoro che offre sempre nuovi stimoli e mi fa crescere ogni volta, sia dal punto di vista professionale che umano. La cosa che, tuttavia, mi appaga di più è la soddisfazione del Cliente.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La prima, ed inevitabile, domanda in genere è: "Quanto mi costerai?" Spesso è una domanda che mi viene fatta al telefono, ancor prima di aver fatto un sopralluogo o di aver conosciuto il Cliente. Ebbene, non sono solito sparare prezzi a vanvera. Preferisco fissare prima un incontro per capire meglio le reali esigenze e formulare successivamente un'offerta comprensiva di diverse opzioni prestazionali che il Cliente potrà valutare, decidendo se accettarle o meno, o richiedendo una nuova offerta che preveda più o meno prestazioni a seconda del suo budget. In ogni caso, ricordo sempre che avvalersi di un Professionista (al di là che venga scelto io o un altro Collega) vuol dire, spesso, evitare di commettere errori che potrebbero risultare molto più onerosi del compenso preventivato.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Pratiche Edilizie