Anita Ianniello

Yoga della Risata · registrato 8 anno/i fa
Matera Matera
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Provengo dal mondo della danza e del teatro, linguaggi che mi hanno insegnato ad abitare il corpo come spazio vivo e consapevole. Nel 2004 mi trasferisco in Spagna, dove incontro lo Yoga e inizio una pratica quotidiana che diventa parte del mio cammino di vita. Nel 2007 viaggio in India, pratico con diversi maestri e approfondisco le basi dell’Ayurveda, antica medicina indiana. Nel 2010 nasce mio figlio con un parto in casa: un’esperienza che mi apre alla pratica dello Yoga in gravidanza e mamma bebè. Rientrata in Italia nel 2013, inizio a insegnare Hatha Yoga, Yoga Prenatale, Yoga mamma-bebè e Yoga per bambini. Sono insegnante certificata 200h Yoga Alliance (Escuela Internacional de Yoga, Madrid), con diploma riconosciuto da European Yoga Federation e Federación Española de Yoga Profesional. Ho completato la formazione in Mindfulness per adolescenti e bambini presso Mindful Schools (USA) e una formazione biennale in Focusing con la scuola Focusing para todos (Argentina), con Alejandro Juroczko e Florentina Sassoli, un approccio di ascolto profondo del corpo e del sentire. Negli ultimi anni ho integrato nuove discipline corporee: Metodo MCCM con Cristina Viñals (2023), per lo scioglimento delle catene muscolari. Formazione in Pilates (2024). Tatto Interno con Michele Marchesani (2025), lavoro di percezione sugli organi e la fascia. Oggi insegno tra Matera e online, offrendo lezioni individuali e di gruppo, percorsi personalizzati e incontri dedicati al benessere fisico ed emotivo. Se desideri ritrovare flessibilità, energia e presenza possiamo costruire insieme la pratica più vicina al tuo respiro.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Penso che ogni insegnante di Yoga abbia il suo stile unico e perfetto. Ognuno deve provare e trovare l'insegnante con cui si sente a suo agio. La pratica yoga che dirigo io dipende molto dalle persone che ho davanti, può essere molto rilassante o, se il gruppo è un pochino più avanzato, anche abbastanza dinamica, ma non tralascio mai un bel momento di distensione alla fine, per permettere al corpo di "digerire" tutto il lavoro fatto.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace aiutare le persone a stare bene nel loro corpo e diffondere delle pratiche estremamente utili per il benessere di tutti i giorni, come lo Yoga e la Mindfulness.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Sono disponibile anche a lavorare con aziende. Il benessere psicofisico degli impiegati conviene molto anche ai datori di lavoro

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Yoga della Risata