Anna Balasso

Lezioni di Tedesco · registrato 7 anno/i fa
Vicenza Schio
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2009
Sono una docente di TEDESCO e INGLESE. Insegno con entusiasmo ed empatia. Sono specilizzata in E-LEARNING. Preparo alle certificazioni linguistiche Goethe, Cambridge, IELTS, esami universitari e prove di ammissione. Uno dei miei settori di competenze è l'INGLESE PER IL TURISMO. Il costo di una lezione (60 min) è di euro 35,00. Conoscere una lingua significa avere uno strumento indispensabile per comunicare: ecco perchè la mia lezione è basata su una continua interazione e strutturata con obbiettivi chiari.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

- la capacità di personalizzare il metodo di insegnamento/i contenuti e l'approccio sulla base delle specifiche esigenze dell'allievo - la professionalità data da tanti anni di esperienza: ho svilupptoe un mio metodo di e-learning che ritengo vincente - una forte empatia: mi basta poco per capire chi ho davanti ed entrare "in sintonia" con le persone - sono una motivatrice: amo il mio lavoro e mi piace trasmettere la passione per imparare una lingua come strumento fatto per comunicare - sono una persona che si mette sempre in gioco e che impara anche dai propri allievi

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace comunicare motivazione: un insegnante fa bene il suo lavoro se sa trovare la strategia giusta per motivare il proprio allievo a raggiungere con soddisfazione gli obbiettivi che si sono posti Prontopro mi permette di conoscere persone con storie di vita molto diverse: mi piace "ritagliare" il mio metodo di lavoro in base allo stile di apprendimeneto di ognuno: perchè ogni persona è diversa dall'altra. Per me quindi è sempre una sfida e un'opportunità di crescita. Sia nel lavoro di insegnante che di interprete.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

- La lezione via meet o zoom è efficace come una lezione in presenza? Assolutamente sì! Con skype ci vediamo e parliamo come in presenza; usiamo la chat per scrivere, ascoltiamo video insieme e perchè no...possiamo anche sorseggiare un caffè insieme seppure a distanza. E' un metodo che uso da diversi anni e ho ottenuto ottimi riscontri. La tecnologia è un aiuto per trovare il professionista giusto e l'e-learning è il futuro - Cosa mi serve per fare lezione in remoto? Un pc con videocamera e una connessione internet. - Devo acquistare dei libri? Il materiale lo fornisco io via mail o tramite piattaforma direttamente; oltre ai contenuti della lezione, invio per mail molti link interattivi per fare esercizio di grammatica/ascolto. L'unico materiale da acquistare se necessari è una grammatica. - Come si gestisce il pacchetto e l'agenda del corso? Dopo una prima lezione conoscitiva in cui ci presentiamo, ci confrontiamo sulle esigenze specifiche e fissiamo gli obbiettivi da raggiungere, iniziamo il nostro percorso in 10 incontri: la data e l'ora la decidiamo insieme in base agli impegni e poi è mia cura inviare un calendario così non c'è il rischio di dimenticare gli appuntamenti. Se poi ci sono imprevisti, io sono qui...basta avvisare - Perchè una lezione individuale? La formula "one-to-one" come direbbero gli inglesi, significa che io ritaglio la lezione "su misura" per te. Il lavoro è intenso ma i risultati si ottengono in tempi più brevi. Il ritmo lo decidi tu.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Tedesco