Che conosco a 360° lo strumento voce, come cantante e come canto terapeuta. Che ho il mio modo di lavorare in accordo con il cuore, la gentilezza e il rispetto. Che solitamente porto sempre a casa il risultato che i miei clienti chiedono.
Mi piace cantare, mi piace insegnare, la condivisione, vedere come le persone si trasformano e gioiscono del canto e della vita. Mi piace che le persone che incontro amano la loro voce. Mi piace la verità e la spontaneità che ci metto. Mi piace perché con semplicità arrivo in profondità, al cuore delle persone. Accordare le persone. Portare il cliente nella coerenza tra pensiero, cuore e suono, quindi una comunicazione efficace.
Imparerò a cantare? Sì In quanto tempo? Dipende da tutti e due, ma i risultati si cominciano a vedere già dopo pochi incontri (dipende dall'allievo) Perché cantare? Perché la voce è il nostro biglietto da visita e lavorando con lei e su di lei possiamo trasformare noi stessi, rendendoci più armoniosi ed equilibrati, diventando una bella sinfonia.
Direi che tutto quello detto fino a qui è particolare. Diverse cose si trovano sul mio sito Ho creato la Voce del Cuore che è la metodologia con cui accompagno le persone a farsi cantare dal proprio cuore. E' un canto ispirato che faccio a seconda di chi ho davanti, quindi sempre diverso. Crea una bio-comunicazione tra me e l'ascoltatore.
Condivido che tutte le volte che canto è un'esperienza unica perché oltre a cantare per chi c'è (fatto anche per 800 persone) canto 'chi c'è', il wireless che emettono e che io so cogliere e trasformare in canto. E' un'esperienza unica e chi l'ha provata lo conferma tutte le volte. Si possono ascoltare alcune cose su youtube, dal vivo però è differente.