Anna Rita Talamo

Counselor · registrato 4 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2019
Offro L’ opportunità, attraverso la relazione, di un percorso di crescita personale, di un’esperienza di ricerca delle proprie potenzialità e punti di forza al fine di raggiungere un maggior stato di ben-essere ed equilibrio, maggior consapevolezza di ciò che siamo e di ciò vogliamo e possiamo essere e diventare. Tutto questo attraverso l’ascolto profondo e l’accettazione delle nostre emozioni. Offro la possibilità di un percorso di crescita personale per fronteggiare momenti di crisi che, paiono inizialmente involutivi, ma di fatto sono spesso solo predittivi di cambiamenti importanti. Per singoli, per gruppi, per famiglie e anche nell’ambito di contesti aziendali in cui attualmente ancora opero. Offro la possibilità di accedere alla modalità online o presso il mio studio in zona Sempione a Milano.

Colloquio

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Nell’esercitare la professione mi piace il confronto e la relazione col mio cliente, la continua sfida: cresce la/il cliente, cresco io. E’ un percorso che facciamo insieme ed insieme arriviamo ad una meta che ci renderà diversi da ciò che eravamo prima di cominciare il percorso condiviso. Le emozioni che entrano in gioco nella relazione sono quelle di cui prendersi cura e sono la spinta verso il cambiamento, verso il raggiungimento del nostro obiettivo.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

I clienti sono spesso preoccupati dalla durata del percorso, forse troppo ancorati ad una precedente esperienza o al sentito dire su trattamenti psicoterapeutici. Il Counseling è un percorso diverso, che non sostituisce la psicoterapia, si basa su criteri differenti e proprio per questo motivo il numero di sedute è più limitato e comunque spesso concordato a priori. Oppure spesso i clienti mi chiedono certezze sulla soluzione ai loro problemi: non c’è mai certezza all’adozione di un problema. L’ unica certezza siamo noi in quello che stiamo facendo cosicchè nella relazione, il cliente possa riuscire a trovare le risorse dentro di sè per affrontare la criticità che in quel momento lo fa sentire smarrito.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Counselor