CHI SONO
Mi chiamo Anna Trezzi, sono una psicologa e psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona. Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi Lombardia (n.24420).
COSA FACCIO
Il mio lavoro ha l’obiettivo di accompagnare persone che manifestano difficoltà di natura psicologica a ritrovare un nuovo livello di benessere soggettivo.
Attraverso un ascolto rispettoso ed empatico, lavoro con la persona alla costruzione di una relazione di fiducia, un luogo sicuro, accogliente e non giudicante, all’interno del quale potersi mostrare in modo autentico. È grazie a tale clima facilitante che l’individuo può fare esperienza completa di sè, divenendo così promotore efficace della propria crescita personale.
“Gli individui hanno in sé stessi ampie risorse per auto-comprendersi e per modificare il loro concetto di sé, gli atteggiamenti di base e gli orientamenti comportamentali. Queste risorse possono emergere quando può essere fornito un clima definibile di atteggiamenti psicologici facilitanti.” (Carl Rogers, Un modo di essere, 1980)
DOVE MI TROVO
Lavoro a Cormano all’interno di un centro medico polispecialistico. Ricevo anche in modalità online, se necessario.