La mia esperienza sul campo. Ho svolto l’Erasmus in Francia dove ho approfondito e migliorato la mia conoscenza del francese. Lavoro da casa per un’azienda francese di cui traduco il sito dal 2012. Ho vissuto 3 anni a Londra, che è ormai diventata una seconda casa per me. Per me l’inglese non ha misteri. È una passione che coltivo da bambina. La mia passione per l'insegnamento non si è fermata. Lavoro come insegnante di francese presso una scuola media della mia zona.
Mi piace il fatto di poter dare un contributo, di aiutare gli altri a imparare una lingua straniera, la cui conoscenza è fondamentale al giorno d’oggi. Il mio obiettivo è riuscire a trasmettere questa passione anche allo studente e permettergli di comunicare in lingua senza insicurezze.
Mi chiedono in quanto tempo riusciranno a padroneggiare la lingua. È difficile dirlo. Tutto dipende dall’impegno messo durante la lezione e anche a casa. Di sicuro diventare madrelingua in poco tempo è impossibile, ma è certo che si possono raggiungere risultati estremamente soddisfacenti.